Andrea Crescentini secondo in volata dietro a Roberto Colciago

Andrea Crescentini secondo in volata dietro a Roberto Colciago

Strepitosa pole di Walter Meloni e Mirko Venturi in gara2 al via domani alle 14.00

Andrea Crescentini anche nella gara di oggi ha sfiorato di pochissimo la vittoria in gara1 della quarta prova del Campionato Italiano Turismo Endurance in svolgimento a Magione. Il pilota del team sammarinese W&D, scattato dalla terza posizione della griglia di partenza, ha concluso la sua gara in seconda. E’ stato un vero peccato perché oggi Crescentini era davvero competitivo e la vittoria era proprio vicina. A circa metà gara il giovane pilota di W&D si è addirittura trovato in testa peccato però che in pit lane, durante il pit stop obbligatorio, si sia scontrato con un’altra vettura cosa che gli è costato uno stop and go che non gli ha permesso di rimontare fino alla prima posizione. Verso fine gara Crescentini ha persino lottato con il leader della classifica Roberto Colciago ma si è dovuto accontentare del terzo gradino del podio. Dopo successive verifiche la direzione di gara ha però deciso di squalificare i vincitori Nicola Bianchet e Federico Della Volta a causa di alcune irregolarità tecniche riscontrate. Andrea Crescentini è così scivolato in seconda posizione alle spalle di Roberto Colciago.

In Gara1 il duo Walter Meloni e Mirko Venturi non è stato purtroppo altrettanto fortunato. Partita dall’ottava posizione, la BMW M3 3000 del team W&D si è fermata a causa di una rottura alla trasmissione proprio mentre stava lottando per la quinta posizione.

Il patron Walter Meloni e Andrea Crescentini cercheranno di rifarsi domani sempre sul circuito di Magione per Gara2. Tutto fa ben sperare. Il duo Meloni -Venturi scatterà infatti dalla pole mentre Andrea Crescentini dalla decima posizione in griglia di partenza. Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta da Nuvolari, il Canale Sky 218.

Walter Meloni (pilota e patron W&D Racing): ‘Sono fiducioso per Gara 2 che si disputerà domenica. Secondo me Andrea Crescentini ha buone possibilità di fare bene. Il podio è lontano ma la gara è lunga quindi per Andrea ci saranno le possibilità per scalare posizioni. Io partirò dalla pole e insieme al mio compagno Mirko Venturi cercherò di giocarmela al meglio e riuscire a mantenere questa posizione.’


[c. s. W&D Racing Team]
da SPORTAGENCY.SM

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy