Andrea Crescentini vince gara1, Walter Meloni terzo in gara2. A Valencia è grande festa W&D

Andrea Crescentini vince gara1, Walter Meloni terzo in gara2. A Valencia è grande festa W&D


L’appuntamento spagnolo con la quinta prova del Campionato Italiano Turismo Endurance sarà veramente difficile da dimenticare per il team sammarinese W&D. Il ventunenne Andrea Crescentini infatti ha brillantemente vinto gara1 facendo segnare anche il giro più veloce. La vittoria era ad un passo anche in gara2 ma mentre il pilota della W&D si trovava in seconda posizione e stava raggiungendo il primo, la BMW M3 3200 ha perso un pneumatico costringendo Crescentini al ritiro. Davvero un peccato perché il sammarinese era davvero velocissimo e sarebbe riuscito a prendere la testa della classifica. Bilancio positivo anche per il team manager Walter Meloni autore di una grande rimonta in gara1 che lo ha visto scalare ben ventisette posizioni e passare dall’ultimo all’ottavo posto. In gara2 Meloni ha centrato poi il primo podio stagionale aggiundicandosi il terzo posto assoluto e il primo di categoria.
Ventesima posizione in gara1 per Vittorio Bagnasco su Seat Leon migliorato poi in gara2 grazie al quindicesimo piazzamento.

Andrea Crescentini (pilota W&D): ‘Gara1 è stata perfetta, siamo stati i più veloci in pista, partivamo dalla pole ed è arrivata anche la vittoria. Mi sono divertito molto, i ragazzi della squadra sono contenti e sono davvero felice di aver dato questa soddisfazione al mio team manager, Walter Meloni. In gara2 ero vicino alla vittoria ed ero il più veloce in pista ma ho perso una ruota così mi sono dovuto ritirare. Il morale è comunque stato risollevato dal brillante terzo posto di Walter per cui il bilancio della gara di Valencia non può dirsi che positivo’.


[c. s. W&D Racing] da SPORTAGENCY.SM

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy