Andromeda Turre inaugura Voci e suoni nelle notti d’Agosto 2011

Andromeda Turre inaugura Voci e suoni nelle notti d’Agosto 2011
Lunedì 1 agosto 2011
andromeda turre quintet – jazz from usa
andromeda turre, voce
stacy dillard, sax
nico menci, pianoforte
marco marzola, contrabbasso
darrell green, batteria
ore 21,15 terrazza della funivia – borgo maggiore
INGRESSO LIBERO
dalle ore 20,00 happy hour a cura del bar funivia
Andromeda Turre inaugura Voci e suoni nelle notti d’Agosto 2011
Giunta ormai alla 10° edizione, la rassegna di concerti estivi organizzata dall’Associazione Musicale Allegro Vivo allieterà anche quest’anno le serate estive sammarinesi.
“Voci e Suoni nelle notti d’Agosto 2011” si articolerà in quattro appuntamenti gratuiti ospitati presso la suggestiva Terrazza della Funivia di Borgo Maggiore.
Si comincia lunedì 1 agosto con il quintetto della vocalist americana Andromeda Turre, mentre Giovedì 11 agosto sarà la volta del trio del cantante e chitarrista brasiliano Nelson Machado. Martedì 16 l’Ensemble Lumiere – con il violoncellista sammarinese Anselmo Pelliccioni – proporrà un’affascinante storia del Tango. Si chiude il 23 agosto con un quintetto del quale fanno parte artisti straordinari del Montefeltro: Simone Zanchini alla fisarmonica, Stefano “Bedo” Bedetti al sax tenore e il sammarinese Roberto Stefanelli al pianoforte.
Grazie alla collaborazione con la nuova gestione del Bar Funivia, quest’anno dalle ore 20.00 sarà possibile approfittare dell’Happy Hour, sorseggiando e mangiando qualcosa mentre si ascoltano le performances.
Lunedì 1 Agosto alle ore 21.15 la manifestazione si aprirà con il quintetto di Andromeda Turre.
Figlia d’arte (i genitori sono Steve Turre e Akua Dixon), Andromeda ha sviluppato sin da piccola l’amore per la musica e l’arte, la danza e il teatro, formandosi presso il prestigiosissimo Berklee College of Music di Boston. Direttrice e “lead voice” per molti anni del background vocale di Ray Charles, dopo la collaborazione con Woody Allen in “Murder Mystery Blues” e dopo le centinaia di partecipazioni come vocalist a importanti produzioni discografiche, cinematografiche e televisive in USA e Giappone, ha intrapreso la carriera solistica pubblicando nel 2008 il primo CD a suo nome: “Introducing Andromeda Turre”.
La sua voce è notissima ed è stata utilizzata, oltre che al cinema, anche nella tv commerciale e in moltissime recording sessions in tutto il mondo.
Sul palco assieme ad Andromeda Turre ci saranno Stacy Dillard al sax, Nico Menci al pianoforte, Marco Marzola al contrabbasso e Darrel Green alla batteria.
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy