Appello agli alleati Psd e Ap per salvare il governo

Appello agli alleati Psd e Ap per salvare il governo

Comunicato Stampa

La Settimana politica ha evidenziato tutte le difficoltà che la maggioranza vive oramai da diverso tempo.
Difficoltà prevedibili viste le iniziali differenti provenienze dei soggetti che insieme hanno meritoriamente accettato di intraprendere la strada dell’alternanza, ed uno dei pochi governi che ha visto il quadro politico mutato grazie al risultato elettorale e non ai giochi di palazzo.
Gettare alle ortiche questo patrimonio politico sarebbe un vero delitto.
Per questo assumendoci le nostre responsabilità ci rivolgiamo ai nostri alleati affinché si possa insieme uscire con nuova forza e nuove prospettive da questa situazione di stallo.
Chiediamo a ciascun congressista o consigliere aderente ai rispettivi raggruppamenti politici che contribuiscono a questa maggioranza, di progettare percorsi per trovare mediazioni sostenibili allo scopo di migliorare l’azione di questo governo.
Serve un maggiore ascolto del Paese, in tutte le sue variegate sfaccettature.
Serve un maggiore raccordo e rinnovata fiducia fra alleati, fra congressisti e Consiglio.
Serve una maggiore circolazione di informazioni fra tutti i consiglieri e fra gli aderenti.
Serve un invito chiaro a tutte le forze politiche anche a quelle di opposizione, che hanno tenuto un comportamento responsabile e hanno contribuito ad edificare il percorso dell’alternanza, a partecipare non al banchetto della spartizione ma al duro e difficile lavoro di costruire una San Marino migliore.
Soprattutto serve una ritrovata forza etica e morale, che possa imprimere una reale svolta alla progettualità riformista e alla amministrazione della cosa pubblica.
Una svolta che venga compresa anche da chi ci è contro, e, dalla concretezza degli atti e dei fatti, venga compresa da tutti i cittadini.

Sinistra Unita

San Marino 21 Settembre ’07

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy