COMUNICATO
Borsa di Studio per Archivista Informatico
Emesso il bando
Fino al 1 giugno 2007 sono aperte le iscrizioni per partecipare al Bando di concorso per n.1 borsa di studio per la formazione di un archivista informatico.
La borsa di studio, del valore di € 1.500 mensili per sei mesi, è finalizzata a conseguire professionalità per seguire l’avvio del protocollo informatico, la formulazione di un titolario di classificazione e l’ordinamento dei documenti negli uffici “pilota” della Pubblica Amministrazione.
Il corso durerà dal 1 luglio al 31 dicembre 2007, per 36 ore settimanali da concordarsi col Dirigente dell’Archvio di Stato, nella cui sede si svolgerà la formazione.
L’attività del borsista farà capo al Dipartimento Affari Interni e all’Archivio di Stato. Sarà coordinata dal Dirigente dell’Archivio e dalla Prof.ssa Maria Guercio, titolare della cattedra di Archivistica informatica presso l’Istituto di studi per i beni archivistici e librari dell’Università di Urbino.
Il bando è riservato a laureati in archivistica di livello specialistico (nuovo ordinamento) o a laureati in Lettere, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia e Commercio (vecchio ordinamento), con corso di specializzazione in archivistica.
Altri requisiti richiesti sono: cittadinanza sammarinese o residenza in territorio, non essere stabilmente occupato.
La domanda di iscrizione và presentata in carta semplice al Dipartimento Affari Interni, Parva Domus, Piazza della Libertà, 2 , San Marino, entro le ore 14,00 del 1 giugno 2007.
I candidati saranno selezionati da una Commissione presieduta dal Coordinatore del Dipartimento Affari Interni e composta dal Coordinatore del Dipartimento Istruzione e Cultura e dalla Prof.ssa Maria Guercio.
La selezione consiste in un colloquio tecnico-motivazionale e si terrà entro il 15 giugno 2007.
Per informazioni: Dipartimento Affari Interni, Tel. 0549.882425; e-mail: segreteria.interni@gov.sm .
San Marino, 15 maggio 2007