Arcieri del Titano in evidenza all’Europeo

Arcieri del Titano in evidenza all’Europeo

COMUNICATO STAMPA FEDERAZIONE SAMMARINESE TIRO CON L’ARCO – 29 maggio 2010

Si è conclusa in maniera positiva la partecipazione della Nazionale Sammarinese di Tiro con l’Arco ai Campionati Europei di specialità Targa che si stanno terminando, proprio in queste ore, a Rovereto, in provincia di Trento.

Accompagnati dal tecnico Daniele Montigiani, hanno preso parte alla competizione europea due arcieri nel ricurvo olimpico, Emanuele Guidi e Paolo Tura, ed uno nel compound, Giovanni Paolo Bonelli.

Proprio da quest’ultimo è arrivato il miglior risultato. Mentre Guidi e Tura, pur comportandosi bene, sono rimasti fuori dalla finale per soli 4 punti, classificandosi rispettivamente 67° e 68° su 92 partecipanti (si qualificavano i primi 64), Giovanni Paolo Bonelli è riuscito a staccare il pass per gli scontri diretti, classificandosi 54° su 78 arcieri.

Agli scontri diretti ha avuto la sfortuna di incrociare un avversario molto forte, l’inglese Duncan Busby, che si era qualificato come undicesimo, e, pur realizzando dei buon punteggi, è stato battuto 5-1 (primo round 59-55, secondo round 56-56, terzo round 59-58).

La bella sorpresa, però, è arrivata consultando la classifica generale.

“Inizialmente –commenta Bonelli- pensavo di aver fatto una prestazione non eccezionale perché, pur difendendosi un po’ meglio del solito, sono uscito al primo scontro. Poi, però, mi sono reso conto di essermi lasciato alle spalle numerosi arcieri, soprattutto un professionista come lo svizzero Patrizio Hofer, che per me è una grandissima soddisfazione”.

Un ottimo risultato se si considera inoltre che alla competizione europea era presente l’elite del Tiro con l’Arco, compreso l’olandese Peter Elzinga, detentore del record mondiale nel compound.

“I primi 30 –conclude Bonelli- praticano questo sport per professione. Piazzarmi vicino a loro in classifica è un grande onore.
Spero di crescere ancora per avvicinarmi sempre di più a loro”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy