Arrestato l’usuraio dei Casalesi attivo anche a San Marino

Arrestato l’usuraio dei Casalesi attivo anche a San Marino

 L’Informazione di San Marino titola: Usuraio dei Casalesi in manette. Vittime anche sul Titano / Due mesi fa le fiamme gialle avevano posto sotto sequestro le quote di otto società riconducibili allo strozzino o ai suoi complici

Arrestato un cinquantenne appartenente al clan dei Casalesi. Un usuraio che ha mietuto le sue vittime anche sul Titano.

Che i metodi della Camorra fossero arrivati fin sul Monte, d’altra parte, lo hanno fatto emergere le indagini e le denunce sul caso della Fincapital. In quest’altro caso, gli agenti del Nucleo di polizia tributaria della Guardia di finanza di Pesaro hanno notificato gli arresti domiciliari a Francesco D’Agostino, uomo appartenente al clan dei Casalesi, domiciliato a Rimini.

L’uomo, attivo fra Marche e Romagna, ha cercato di depistare le indagini e continuare a gestire alberghi, night e bar che gli erano stati sequestrati per ordine del gip.

L’inchiesta appartiene al filone di indagini che ai primi di marzo aveva portato al sequestro di quote societarie e conti correnti per 22,5 milioni di euro, derivanti da un vasto giro di usura ai danni di imprenditori alberghieri della riviera in difficoltà finanziarie.

Due mesi fa, le Fiamme gialle avevano sequestrato le quote di otto società riconducibili a D’Agostino o a suoi complici, titolari del night ‘Lady Godiva’ di Rimini, dell’Hotel Rex e dello Splendid di Gabicce, nonché di altre strutture.   

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy