Art Caffe’, Santarcangelo: ‘Qual fantastico giovedi’, Staszkow/Nobili live duo

Art Caffe’, Santarcangelo: ‘Qual fantastico giovedi’, Staszkow/Nobili live duo

Riparte la primavera e riparte anche la rassegna dell’Art Caffè di Santarcangelo di Romagna con

STASZKOW/NOBILI LIVE DUO
per
QUEL FANTASTICO GIOVEDI
All’Art Caffè

Un duo ben consolidato quello formato da Kamila Staszkòw (voce) e Simone Nobili (chitarra –basso acustica) che proporrà un repertorio di musica esclusivamente Black & Soul con brani di Al Green, Stevie Wonder e della compianta Amy Winehouse, il tutto riproposto in chiave completamente acustica.
Simone Nobili utilizza una particolare chitarra acustica con due corde di basso che conferiscono grande profondità al sound, perfetta per accompagnare la bellissima voce black di Kamila.
Durante la serata verranno proposti anche brani inediti tratti dal nuovo EP di Kamila Stay già in vendita su iTunes.
Kamila Staszkòw > voce
Simone Nobili > chitarra – basso acustica

 

KAMILA STASZKOW

Kamila Staszkòw, cantante di origini polacche nata nel 1981. Ama la musica fin dalla prima infanzia, ma soltanto all’età di 13 anni ha scoperto di avere le doti canore durante un’esibizione scolastica. Da quel momento non ha mai smesso di cantare. Fino all’età di 18 anni ha collaborato con un noto insegnante di canto, pianista e trombettista Jozek Krawczyk e i suoi fratelli nella loro band. Una volta arrivata in Italia (2001) ha cominciato un nuovo percorso vocale con una grande cantante Joy Salinas (nota sulla scena della musica italiana e internazionale). Conosce in questo periodo diversi artisti italiani della zona come: Ricky Burattini, Massimo Selvi, Simone Migani. Dopo alcuni live nel riminese, nel 2006 conosce il cantautore Davide Pincio che la invita a cantare nel suo cd. Viene a conoscenza del produttore Raffaele Montanari che nel 2009 le propone una collaborazione artistica e discografica. Nel 2007 crea insieme ad Andrea Bologniesi (piano), Stefano Quardigli (basso ), Luca Quadrelli (sax) e Danilo Conte (batteria) la band dalle sonorità black SOUL MOOD. Nel 2008 si trasferisce in Australia per quasi un anno e riesce a farsi conoscere anche nello storico Jazz Club di Brisbane dove si esibisce. Qui incontra una delle più grandi cantanti jazz australiane: Ingrid James. Dopo il rientro in Italia grazie a Danilo Conte inizia a collaborare con ottimi musicisti come il bassista Cico Cicognani, il batterista Pier Foschi, il chitarrista Filippo Tirincanti. Durante l’estate del 2010 canterà insieme a Randy Bernsen (chitarrista di fama mondiale). A gennaio 2011 si esibisce con Julius Pastorius (figlio del grande Jaco Pastorius). Attualmente Kamila sta lavorando alla produzione di propri album discografici con l’etichetta PMS Studio e il produttore Raffaele Montanari. 

 

SIMONE NOBILI

Simone Nobili suona la chitarra dall’età di 7 anni. Studia chitarra classica al Conservatorio di Pesaro. Negli anni ‘80 suona con uno dei gruppi pop-rock più conosciuti di Pesaro: i TRACK.
Nel ’91 inizia a collaborare con il politrumentista pesarese Riccardo Marongiu. Nel ’98 entra a far parte del gruppo del cantautore fanese Stefano Fucili con il quale apre a Torino (Lingotto) il concerto di Lucio Dalla e Carboni .
Esperto nell’uso dell’effettistica e della tecnologia MIDI applicata alla chitarra, lavora per 3 anni come dimostratore ufficiale della Oberheim alle fiere di Los Angeles, Nashville e Francoforte.
Ha suonato negli USA con il batterista Bernard Purdie (Aretha Franklin, Steely Dan), con i tastieristi Patrick Moratz (Doobie Brothers, Yes), Steve Conn (Linda Ronsdat, Mary Chapin Carpenter) e Delmar Brown (Jaco Pastorius).
Nel 2004 suona con diverse formazioni jazz (Extended Quartet con Marco Pacassoni al vibrafono, Massimo Ferri alla batteria, Stefano Travaglini al contrabasso) e formazioni rock (Pink Essential, cover band dei Pink Floyd e Experience trio, cover band di Jimi Hendrix). Collabora in quell’anno anche in versione acustica con il cantautore fanese Stefano Magnanelli.
Nel 2005 costituisce il NEW VIBES TRIO con Daniele Di Gregorio e Marco Pacassoni con i quali partecipa a FANO JAZZ BY THE SEA aprendo il concerto di John Scofield e altri festival jazz nazionali ed internazionali(festival di musica contemporanea di Valencia).
Nel 2007 viene chiamato dal cantautore riminese Sergio Casabianca per affiancarlo in numerosi concerti estivi.
Nel 2011 partecipa al SAN MARINO JAZZ FESTIVAL con Roberto Monti e Alessandra Bosco in un progetto dedicato alla musica di Pat Metheny aprendo il concerto del grande chitarrista americano Mike Stern.
Nel 2012 partecipa nuovamente al SAN MARINO JAZZ FESTIVAL con il sassofonista Stefano Bedetti e la cantante Monica Giorgetti.
Collabora da diversi anni con la cantante polacca Kamila Staszkòw con la quale ha diverse formazioni di musica Black & Pop. 

 

QUEL FANTASTICO GIOVEDI è una rassegna musicale e un nuovo progetto per la città di Santarcangelo. Un viaggio che incontra la musica d’autore, in particolare la musica jazz passando per il teatro/canzone fino alle più morbide contaminazioni. Poi. Altri incontri con giovani artisti del luogo – pittori e fotografi – per offrire uno spazio di esaltazione che funga da cassa di risonanza sul territorio e per il territorio.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy