Arzilli (San Marino, Industria) su sentenza Karnak. Il Resto del Carlino

Arzilli (San Marino, Industria) su  sentenza  Karnak. Il Resto del Carlino

Il Resto del Carlino San Marino: Karnak. Durissima presa di posizione dell’esecutivo contro la decisione dei giudici riminesi‘La sentenza mina la nostra economia’Parole di fuoco del Segretario Arzilli: «Siamo stufi di passare per paradiso fiscale» 

Pugno durissimo dell’Esecutivo  dopo la sentenza Karnak, Il segretario  di Stato all’ Industria,  Marco
Arzilli
, va giù pensatissimo  commentando la sentenza  emessa venerdì scorsp dal giudice  riminese Silvia Corinaldesi con  cui sono stati condannati a un anno  ed otto mesi di reclusione per  evasione fiscale sei dirigenti  dell’azienda made in San Marino,  tra i quali il presidente Marco  Bianchini: «La sentenza Karnak  è stata usata come grimandello  per scardinare il sistema economico  sano e reale come quello sammarinese  ».

Insomma la sentenza,  la prima in assoluto per estero vestizione,  dà molto fastidio ad Arzilli  e colleghi di governo: «Quando  si parla di Karnak, si parla di  un’azienda reale, con 300 dipendenti,  in maggioranza donne, diversa  dalle società a zero dipendenti  su cui stiamo intervenendo—  continua il Segretario di Stato—.  Oltre confine, invece, si continua  ad ignorare il nostro radicale intervento  per sistemare le cose che  in passato non andavano. Siamo  stanchi di sentirci ripetutamente  accusati di essere un paradiso fiscale;  di essere la sede ideale per i  furbi. Vorrebbero che subissimo  in silenzio la condanna di una  azienda che dà lavoro a più di 300  persone, un terzo frontalieri; una  azienda trasparente in fatto di proprietà».   

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy