Asdico, assemblea ordinaria

Consumatori in assemblea
L’ASDICO convoca tutti gli associati per giovedì 23 aprile

L’Associazione Sammarinese Difesa Consumatori (ASDICO) chiama a raccolta tutti gli associati. Si allarga intanto il servizio di conciliazione gratuita per gli utenti telefonici.

E’ in agenda per giovedì 23 aprile l’assemblea generale degli associati dell’ASDICO. L’appuntamento è fissato alle 16.30 presso la sala riunioni CSU a Domagnano e servirà per approvare il bilancio 2008 e fare il punto sulle attività svolte e i programmi futuri.

In vista dell’assemblea generale, il presidente dell’ASDICO, Augusto Gatti, informa che è stato potenziato il servizio di tele-conciliazione: dopo l’accordo del marzo 2008 con la Telecom Italia, quest’anno si è infatti aggiunta la Tim. “Il ricorso alla conciliazione – spiega Gatti – è una pratica che sta riscuotendo molto successo tra le aziende e le associazioni dei consumatori perché consente di risolvere in breve tempo controversie complesse, senza cadere nelle costose pratiche legali e nelle lungaggini della giustizia ordinaria. I casi più frequenti che riguardano le procedure di conciliazione riguardato problemi legati alla fatturazione e all’intrusione di dialer nel modem”.

Il consiglio direttivo dell’Associazione Difesa Consumatori ricorda infine che è possibile devolvere il 3 per mille a favore dell’associazione: basta apporre nel Modello IGR ASDICO la dicitura ASDICO, un’ operazione che non comporta alcun aggravio per il contribuente.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy