Riforma fiscale chiesta a San Marino dai sindacati

Riforma fiscale chiesta a San Marino dai sindacati

L’Assemblea dei rappresentanti della Centrale Sindacale Unitaria (Cdls e Csdl) della Repubblica di San Marino ha dato il via libera alla trattativa del cosiddetto ‘tavolo tripartito’: sindacati, governo ed imprenditori.
Su detto tavolo saranno affrontanti i rinnovi dei contratti di lavoro della pubblica amministrazione, dell’industria e della banche, ed anche i provvedimenti per affrontare la crisi, fra cui il potenziamento degli ammortizzatori sociali.
L’Assemblea sindacale inoltre ha evidenziato la ‘necessità di realizzare rapidamente una equa riforma fiscale, che introduca efficaci strumenti per accertare tutti i redditi e i grandi patrimoni – che fino ad oggi sono sfuggiti al sistema impositivo – presenti in ampi settori del lavoro autonomo. Ciò è tanto più necessario nell’attuale situazione di crisi, per reperire le risorse necessarie per rilanciare l’economia reale e l’occupazione, finanziare gli ammortizzatori sociali, potenziare lo stato sociale, realizzare le politiche per gli anziani.

Vedi il documento sindacale

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy