Asdico. Smac Card e ricette da comizio

Asdico. Smac Card e ricette da comizio

Smac Card e ricette da comizio 
SAN MARINO 12 OTTOBRE 2012- La strada per rilanciare i consumi interni  l’ASDICO l’ha indicata da tempo e in vista delle elezioni l’ha evidenziata ai partiti e movimenti: San Marino Card nominativa per residenti e frontalieri, sconti, promozioni e rimborsi fiscali.  
“Dopo un lungo periodo di utilizzo e sperimentazione – afferma l’associazione consumatori –  è  fondamentale modificare e migliorare l’uso della Smac Card, senza però scivolare nelle facili, quanto inutili, ricette da comizio”.  
Nel dettaglio, l’ASDICO propone di diversificare la San Marino Card tra card destinate a soggetti dotati di “codice ISS”, ovvero cittadini, residenti e frontalieri, da chi visita temporaneamente San Marino.
“Nel caso dei soggetti dotati di codice ISS, è indispensabile rendere realmente ed effettivamente nominativa la SMaC Card, anche per garantire un puntuale monitoraggio delle transazioni, soprattutto se usate a fini fiscali. Tramite la card nominativa si potrebbero inoltre veicolare rimborsi e contributi  erogati dallo Stato”. 
Non solo, con  la card nominativa si “potrebbero riservare sconti più elevati e promozioni particolari per cittadini, residenti e frontalieri e in  questa ottica è fondamentale rendere obbligatorio l’utilizzo del Pos per tutti gli esercenti”. 
Per l’ASDICO infine la spesa in Repubblica si promuove con la convenienza: “Un’altra strada obbligata è quella di controllare con decisione i prezzi,  rilanciando  l’Osservatorio prezzi, strumento attivo già da alcuni anni ma non dotato dei necessari strumenti per rendere efficace la sua funzione, prevedendo sanzioni a carico di chi commette irregolarità. Particolare attenzione dovrà essere poi riservata alla pubblicità dei prezzi dei prodotti, per permettere ai consumatori una corretta comparazione e quindi scegliere in base alla convenienza”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy