Migliaia in spiaggia a Rimini dopo l’alluvione: “L’estate è iniziata”

Migliaia in spiaggia a Rimini dopo l’alluvione: “L’estate è iniziata”

Rimini, assalto in spiaggia: “L’estate è già iniziata”. Migliaia di persone negli stabilimenti: “È il miglior spot per la ripartenza”. La maxi scritta dei bagnini per manifestare solidarietà al resto della Romagna

NIVES CONCOLINO & MANUEL SPADAZZI – L’alluvione sembra già un lontano ricordo. A Rimini ieri, grazie al ritorno del bel tempo, la spiaggia – ripulita a tempo di record – è stata affollata da migliaia di persone. Tra loro anche tanti turisti e gente arrivata dall’Emilia (ma non solo) per godersi una giornata al mare. (…)

Di fronte alla raffica di disdette arrivate in questi giorni, il timore di un’estate con meno turisti c’è, ma gli operatori guardano con fiducia. E intanto manifestano solidarietà ai territori della Romagna più flagellati dal maltempo. “Tin bota”, hanno scritto sulla sabbia ieri i titolari del bagno 121 di Rimini. “Tieni botta, resisti Romagna”, è il messaggio che vogliono dare in queste ore in cui ci sono ancora migliaia di sfollati, si piangono i morti e si spala per liberare case e strade dal fango. (…)

Articolo tratto da Il Resto del Carlino

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy