Assemblea Parlamentare dell’Osce: iniziati i lavori a Vienna

Assemblea Parlamentare dell’Osce: iniziati i lavori a Vienna

Sono iniziati a Vienna i lavori della riunione invernale dell’Assemblea Parlamentare dell’OSCE alla quale partecipa la Delegazione Consiliare Sammarinese composta dai Consiglieri Oscar Mina (Capo Delegazione), Denise Bronzetti e Luca Santolini.

Il Capo delegazione Oscar Mina ha preso parte in mattinata alla riunione della Commissione Permanente, nel corso della quale è stata proposta dalla Francia ed approvata l’istituzione di una Commissione ad hoc sul tema della migrazione, argomento che coinvolge tutti i Paesi dell’area OSCE e sul quale verterà il dibattito speciale in programma domani.

Nel pomeriggio, è previsto un incontro bilaterale tra la delegazione sammarinese e l’omologa di Andorra. A seguire, il Consigliere Denise Bronzetti prenderà parte alla riunione della Commissione Affari Economici, Scienza, Tecnologia e Ambiente e il Consigliere Luca Santolini parteciperà alla riunione della Commissione Democrazia, Diritti Umani e Questioni Umanitarie, che definiranno i temi in discussione per la sessione annuale.

Nella riunione plenaria in corso, si sono registrate tensioni per la situazione in Ucraina; la delegazione russa ha deciso di lasciare l’aula.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy