Asset Banca e San Marino Asset Management ribadiscono

Asset Banca e San Marino Asset Management ribadiscono

San Marino, il 22 ottobre 2008

COMUNICATO STAMPA

Asset Banca S.p.A. e San Marino Asset Management ribadiscono la loro assoluta estraneità alle continue illazioni circolate sulla stampa degli ultimi giorni con riferimento alle presunte accuse di riciclaggio.

È inammissibile che si continui a portare attacchi di tale rilevanza e perpetrare accuse di comportamenti definiti “abominevoli”; questo ha un unico risultato: produrre disinformazione.

Asset Banca S.p.A. e San Marino Asset Management s.a. rappresentano, sin d’ora, a tutte le Istituzioni la loro massima disponibilità nel collaborare al fine di far luce su meri fatti di cronaca relativi a fatti illeciti riconducibili a terze persone estranee. Si ribadisce che le persone coinvolte nell’indagine non hanno mai avuto o fatto transitare somme di danaro su rapporti presso Asset Banca S.p.A. e San Marino Asset Management s.a., tanto meno “milioni” di euro riciclati tramite l’acquisto di autovetture.

Ci appare del tutto sconveniente, inoltre, il continuo tentativo da parte di qualcuno di continuare a parlare di scandalo Asset.

Asset Banca S.p.A. si domanda se chi pretende di erigersi a giudice è a conoscenza dei fatti o delle accuse ancora in fase di indagine e quindi secretate.

E se costoro un giorno dovessero essere smentiti da fatti ?

Asset Banca S.p.A. e San Marino Asset Management s.a. non intendono né essere vittime di attacchi strumentali né sentirsi “condannate” a causa di notizie fuorvianti e provenienti dai media.

Asset Banca si è sempre attenuta rigorosamente e scrupolosamente alle leggi bancarie sammarinesi, adottandole e rispettandole con il massimo rispetto anche in sede di rinnovo degli incarichi dei suoi vertici aziendali, rinnovo confermato all’unanimità dai soci della Banca.

Tale circostanza è ancora oggi impropriamente ed ingiustamente strumentalizzata.

Le deliberazioni assembleari sono determinate dalla volontà della maggioranza dei soci.

Perchè parlare di inopportunità quando non sono state violate delle norme?

Asset Banca, soggetto vigilato dalla Banca Centrale, è stata sempre gestita con assoluta professionalità, professionalità riconosciuta dalla stessa clientela.

Il Consiglio di Amministrazione di Asset Banca diffida chiunque a divulgare notizie false e lesive dell’immagine dell’Istituto e delle sue società controllate riservandosi ogni azione civile e penale a tutela dei suoi diritti.

Asset Banca S.p.A.

San Marino Asset Management s.a.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy