Asset Banca per la Cultura presenta ‘L’eccellentissima Reggenza’, mercoledì 17 in sede

Asset Banca per la Cultura presenta ‘L’eccellentissima Reggenza’, mercoledì 17 in  sede

Asset Banca presenta ‘L’eccellentissima Reggenza’ un libro scritto da Cristoforo Buscarini e Augusto Mengozzi, mercoledì 17 dicembre alle 20 nel salone della propria sede.

Com’è ormai consuetudine, il giorno 17, mercoledì, alle ore 20, si aprirà il salone di Asset Banca per la tradizionale serata nella quale ci si scambieranno gli auguri di Natale.


Dopo il rituale drink di benvenuto, gli invitati saranno chiamati dall’animatrice della serata, Tania Allegni, speaker di Radio Gamma, per la presentazione del volume su ‘L’eccellentissima Reggenza’. Un’opera nella quale, in una prima parte Cristoforo Buscarini rivisita la lunga storia della massima carica dello Stato, dalla sua istituzione al 1800; mentre in una seconda parte Augusto Mengozzi del Servizio Relazioni Esterne della Banca, propone una cronaca del secolo XIX tratta dagli Atti del Consiglio Principe, riportando eventi e circostanze che hanno visto la formazione dello Stato moderno con palazzi, istituzioni, strade, scuole, ecc. Il volume sarà dato in omaggio agli ospiti.

La serata vedrà quindi la presentazione dei ragazzini ‘terribili’ del minimotocross della Federazione Motociclistica, Rudy Bonci e Andrea Gorini, la cui stagione agonistica è stata sponsorizzata da Asset Banca.

Si passerà quindi a presentare ed illustrare l’attività di ‘San Marino for the Children’, l’iniziativa umanitaria che fa capo ad Angelo Forcellini e Marco Mazza, sostenuta anche da Asset Banca, per l’aiuto all’infanzia più povera e disagiata del Malawi, paese in cui la mortalità infantile è del 18% (più alta della media africana) e quella neonatale del 12% (tra le più alte del mondo).

Quindi, il clou della serata con la partecipazione del concerto jazz che vedrà una formazione composta da Barbara Casini, voce e chitarra, ‘la più importante interprete di musica brasiliana in Italia’, Fabio Petretti, clarino, docente ai corsi di ‘jazz, musiche improvvisate e musiche del nostro tempo’ e Massimiliano Rocchetta, pianoforte, vincitore del ‘Concorso internazionale di Arrangiamento e Composizione per Orchestra Jazz’.

Al termine, il consueto catering d’autore allieterà gli ospiti fino al momento dello scambio degli auguri per le prossime festività.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy