Associazione Carlo Magno. Giovanni Fattori, nuovo presidente

ASSOCIAZIONI – Giovanni Fattori nuovo Presidente dell’Associazione Culturale Carlo Magno

Nei giorni scorsi si è tenuta l’Assemblea ordinaria dei Soci dell’Associazione Culturale Carlo Magno, nel cui ordine del giorno figurava tra l’altro il rinnovo delle cariche sociali. Il presidente uscente, Marino Albani, dopo due mandati consecutivi, ha deciso di non ricandidarsi per “favorire una sana rotazione degli incarichi”.

L’Assemblea, dopo avere nominato per acclamazione Albani presidente onorario dell’associazione, ha provveduto all’elezione del nuovo Consiglio Direttivo.

Dallo scrutinio è emersa la preferenza plebiscitaria per Giovanni Fattori come presidente per il triennio 2007-2010.
Giovanni Fattori, figlio di Gian Italo, noto leader della destra sammarinese morto qualche anno fa, ha ricoperto finora la carica di Segretario della Carlo Magno.

Il presidente uscente Albani ha espresso il suo personale compiacimento per la nomina di Giovanni Fattori: “Giovanni è una persona seria e concreta, che ha creduto e collaborato fin dal primo momento al Progetto della Carlo Magno; sarà un presidente in gamba, sicuramente”.

L’Assemblea ha inoltre approvato il Bilancio Consuntivo del 2006, che riflette in termini economici le iniziative culturali dell’associazione, tra cui spiccano la rievocazione del Centenario dell’Arengo, la Visita storico-culturale ad Arbe, il Convegno su Europa ed Impresa Sammarinese e la partecipazione al Progetto Otto d’Asburgo.

Associazione Culturale Carlo Magno

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy