Associazione ‘Ieri, oggi, domani’. Festa di San Rocco, Cailungo

Ciao a tutti
dall’Associazione Cailungo Ieri Oggi Domani
Carissimi
Associati, Sostenitori, Residenti di Cailungo da generazioni radicati o da poco facenti parte, amici e tanti che ci seguite…
  eccoci nuovamente alle prese con la Nostra tradizionale Festa d San Rocco.
Le manifestazioni comprendono in ordine temporale :
il Triduo religioso (11-12-13 agosto) e momenti comunitari- folkloristici in piazza dal 12 sera al 15 agosto.
Potremo così assaporare questo incontro significativo per Cailungo e per tutti noi che vi risiediamo o che abbiamo legami con la frazione.
La partecipazione nei preparativi prima, durante la Festa ed anche dopo è sorprendente, piacevole e sottolinea ancora una volta quanto per tanti quest’evento rimane importante.
Il Consiglio Direttivo, unitamente alle persone che hanno formato il Comitato Festa e le  tante che hanno dato un loro contributo di qualsiasi genere, è lieto di comunicare a tutti la nuova edizione della Festa di San Rocco 2011, alla quale speriamo possiate partecipare, informati dalla locandina che qui alleghiamo o grazie al libretto che speriamo sia giunto a tutte le case tramite posta.
Ricevendo questa e-mail, vi chiediamo gentilmente di darne comunicazione anche ai vostri vicini affinché anche loro, forse non raggiunti, possano essere presenti alle serate di festa.
Abbiamo pensato a tre serate danzanti con Orchestre diverse:
Sabato i  “Vincenzi”
Domenica CasadeiDanza – spettacolo e ballerini
Lunedì   i “Barcellona”
Appuntamento importantissimo per Domenica 14 agosto dalle ore 15 con le Freccette, durante il quale poter acquisire nozioni e tecniche per diventare veri campioni grazie alle indicazioni di professionisti di questo gioco; Torneo per dilettanti a seguire ed in serata possibilità di vedere all’opera i professionisti nel torneo a loro riservato.
(Bimbi, ragazzi/e, ma anche adulti interessati al gioco delle freccette, appuntamento alle ore 15/15:30 con lezione teorico-pratica)
Il pre-serata di Lunedì 15 dalle ore 18:30 offre in scaletta i Maghi e le magie per i più piccoli e meno, grazie all’Associazione Arte Magica e soprattutto grazie al Mago “Silvano mago del Titano” e Mago “Rupert”.
Durante tutte le giornate funzioneranno la Favolosa e ricchissima Pesca con oltre 7000 premi da vincere e 10 fantastici superpremi *, la  Ruota della fortuna gastronomica con Prosciutti di qualità, Coppe e Salami.
Ristoro sempre ben equipaggiato con aggiunta di Tagliatelle di “Silvano” e Strozzapreti, piadine farcite, porchetta e tanto altro.
Parco giochi per bambini ben Illuminato
Si consiglia a tutti di sfruttare il comodissimo parcheggio dell’Ospedale vicinissimo all’entrata della piazza nel versante rivolto a mare.
A chiunque voglia partecipare alla funzione Religiosa, segnaliamo la tradizionale Processione e fiaccolata con il Santo dalle ore 20:00 di venerdì 12 con partenza dalla Chiesa di San Rocco, a scendere in via M. Francescino, continuando lungo via Tonacci fino ad incrociare via Leo Marino Dominici, per poi tornare alla rotonda e salire in Via Ca’ dei Lunghi, per entrare in piazza, partecipare alla S.Messa e ricondurre il Santo in Chiesa.
Dopo la funzione  religiosa, un piccolo rinfresco a base di vino e ciambella in piazza.
Durante questo momento conviviale cercheremo anche d’organizzarci al meglio per coprire eventuali mancanze di personale alle varie postazioni, quindi se potete offrirvi come collaboratori sarebbe la giusta occasione per conoscere quali necessità possiamo avere.
Vi sarà anche uno stand dell’Associazione nel quale potrete iscrivervi, rinnovare la vostra iscrizione, e nel caso vogliate anche confrontarvi, raccogliere idee o progettare cose nuove per la nostra comunità e la nostra frazione…
* I primi 10 Superpremi della Pesca saranno estratti  lunedì 15 agosto dalle ore 23:30 circa, a voi basterà semplicemente pescare uno dei 10 biglietti con firma …
e lasciare vostro nominativo o telefono.
Manca solamente la Vostra Presenza
Vi Aspettiamo
Ciao a tutti
dall’Associazione Cailungo Ieri Oggi Domani
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy