Assofin, associazione delle finanziarie di San Marino, sulla vicenda Asset Banca

Assofin, associazione delle finanziarie di San Marino, sulla vicenda Asset Banca

L’Associazione delle Finanziarie e Fiduciarie della Repubblica di San Marino (Assofin) interviene sulla vicenda Asset Banca, l’istituto di credito sammarinese oggetto dell’indagine Re Nero (o Mutandopoli) a Forlì condotta dal pm Fabio Di Vizio e dal gip Rita Chierici. Indagine con ben 10 arrestati, fra cui i tre sammarinesi Stefano Ercolani, presidente, Barbara Tabarrini, direttore generale e Stefano Venturini, membro del Consiglio di Amministrazione di Asset Banca.
Il consiglio direttivo di Assofin, pur senza entrare nel merito del procedimento, esprime forte preoccupazione sullo stato delle relazioni bilaterali con la vicina Italia‘.

Prosegue la nota per la stampa delle
finanziarie sammarinesi: ‘tale episodio, infatti, non è che l’ultimo di una lunga serie di eventi che hanno interessato realtà finanziarie ed imprenditoriali della nostra Repubblica‘.

Assofin ‘chiede alle istituzioni di adoprarsi in modo urgente per addivenire a una normalizzazione dei rapporti con l’Italia nel rispetto delle peculiarità e della sovranità del nostro Stato‘.
Insomma si allarga nel paese la preoccupazione per
l’attacco al sistema bancario e finanziario della Repubblica di San Marino che si aggiunge all’attacco al settore dell’industria e del commercio

con la questione dell’esterovestizione.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy