COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO DI SAN MARINO 3.0, PER SAN MARINO, SOGNANDO SAN MARINO E NO ALLE MAFIE-BISOGNA MUOVERSI SULL’ATTENTATO ALLA REDAZIONE CHARLIE HEBDO DI PARIGI AD OPERA DI FONDAMENTALISTI ISLAMICI.
Orrore è quello che ci viene in mente guardando le strazianti immagini di Parigi. Morire per un’idea di libertà, in questo caso libertà di stampa e di satira, nel 2015 è quanto meno surreale e vergognoso.
Il grave atto da parte di fondamentalisti islamici non può trovare nessuna giustificazione. Nemmeno quella che hanno addotto gli assassini, ovvero quella religiosa.
La grandissima Oriana Fallaci ha scritto che la ”libertà è un dovere, prima che un diritto è un dovere”. Un dovere a cui la follia di pochi fanatici non può far venire meno.
Viviamo un periodo di assoluta libertà rispetto al passato e dobbiamo preservarlo in tutti i modi, convinti che il bene supremo sia la libertà ed il rispetto della propria cultura. Valori imprescindibili e irrinunciabili ai quali anche i sammarinesi dovranno sempre votarsi.
E proprio per questo che dobbiamo condannare con tutte le nostre forze ogni forma di violenza, soprattutto usata per ottenere ragione su un’altro individuo.
Libertà e democrazia sono valori assoluti che il mondo deve perseguire.
Comunicato congiunto San Marino 3.0, Per San Marino, Sognando San Marino e No alle mafie-Bisogna muoversi.
- Strage di Parigi: un attacco alla libertà di pensiero e al pluralismo democratico. Csu
- San Marino. Attentato alla redazione Charlie Hebdo, San Marino 3.0, Per San Marino Sognando San Marino e No alle mafie-Bisogna muoversi