Attitude porta nelle scuole elementari il balletto classico

Attitude porta nelle scuole elementari il balletto classico

COMUNICATO STAMPA
PIERINO E IL LUPO
Un viaggio tra danza, musica e favola
Attitude porta nelle scuole elementari il balletto classico
20 GENNAIO 2015
Nella mattinata di Martedì 20 Gennaio 2015 alle ore 9.00 e alle ore 10.00, presso il Teatro Nuovo di Dogana, gli allievi della famosa scuola ATTITUDE CENTRO DANZA SAN MARINO saranno i veri protagonisti dello spettacolo di danza “Pierino e il Lupo”, un’opera del compositore russo Sergej Prokof’ev, scritta nel 1936. È una storia per l’infanzia, costituita da musica e testo di Prokof’ev, un’opera musicale scritta proprio per i bambini, per avvicinare alla musica anche i più giovani.
Ad assistere allo spettacolo saranno gli alunni delle Scuole Elementari del territorio sammarinese, che in questo periodo hanno approfondito la loro preparazione didattica sul testo della favola. Tutto ciò grazie alla collaborazione della Scuola di Danza con il Direttore Francesco Berardi e con tutto lo staff della Scuola Elementare, ai quali la Direttrice Artistica di Attitude Daniela Semprini rivolge i più sinceri ringraziamenti per la splendida opportunità.
Un’occasione ed un’esperienza uniche per i giovani danzatori di Attitude Centro Danza San Mari-no, ma anche per tutti i giovani spettatori, che avranno il piacere di assistere ad uno spettacolo di musica e di danza così speciale.
Sono questi giorni di intenso lavoro per gli allievi, sempre molto professionali, della Scuola di dan-za, tutti dedicati alle preparazione dello spettacolo, nella speranza di poter regalare piacevoli mo-menti a tutti, alunni e docenti, e con l’intento di rendere la danza ancora una volta protagonista nella nostra Repubblica.
Buon spettacolo a tutti!
                                                Daniela Semprini
                                                  Direttrice Artistica

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy