Attiva-Mente in Corea del Sud, Progetto IESMOD

Attiva-Mente in Corea del Sud, Progetto IESMOD

Attiva-Mente partecipa a Jeju, in Corea del Sud, al Progetto IESMOD (International e-Sports meeting on the Disability). Il proposito di tale progetto è che attraverso gli sport elettronici, ossia mediante le tecnologie quali gli strumenti di rete, il computer e software dedicati, non solo si possa sviluppare la capacità intellettuale delle persone disabili e quindi ottenerne un maggior coinvolgimento e rendimento, ma anche quello di favorire la comunicazione e le interrelazioni tra queste persone. Infatti, ricerche ed indagini hanno dimostrato come dette tecnologie siano molto utili alle persone con disabilità, nei programmi di informazione, intrattenimento ma anche di riabilitazione.
Questo primo appuntamento è il preludio di un Progetto internazionale molto grande ed ambizioso rivolto alle persone disabili, in particolar modo alle persone disabili più gravi.
Durante il Meeting in cui sarà predisposto uno Statuto per l’istituzione della Federazione Internazionale Disabili e-Sports alla quale Attiva-Mente è stata invitata ad aderire, si è tenuto anche il 1° Campionato Mondiale e-Sport disabili. A gareggiare per Attiva-Mente è Valenti Rossano che si è aggiudicato il 2° posto nella gara di Counter Strike.
Questa Iniziativa è stata possibile anche grazie al contributo della Segreteria di Stato allo Sport ed al nostro sponsor principale l’Ente Cassa di Faetano che ringraziamo sentitamente.
 
Il Direttivo  

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy