Attiva-Mente. Ringraziamenti per ‘Tuttavia …’ e Buone Vacanze!

Attiva-Mente. Ringraziamenti per ‘Tuttavia …’ e Buone Vacanze!
Desideriamo ringraziare sentitamente ed apertamente, oltre agli Sponsor che sono stati sicuramente decisivi, la Segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura e la Giunta di Castello di Montegiardino che hanno concesso il Patrocinio a “Tuttavia…(ci divertiamo e facciamo Sport)”, la manifestazione che ha come preciso punto di riferimento l’Articolo 30 della Convenzione ONU sui Diritti delle Persone Disabili, che tratta la partecipazione delle persone disabili alla vita culturale, alla ricreazione, al tempo libero ed allo sport.
Il sostegno del Panathlon Club, della Scuderia San Marino e di tutte le Associazioni che hanno aderito è stato molto prezioso.
 
Scriviamo oggi, a qualche giorno di distanza, per esprimere la nostra gratitudine a tutti coloro che hanno creduto nell’Evento, e che ci hanno aiutato, affinché questo potesse riuscire allo scopo che ci eravamo prefissati: dimostrare con poco che una società maggiormente inclusiva a San Marino è possibile. Lo Sport, ad esempio, può e deve essere ad appannaggio di tutte le persone disabili, ed è un loro diritto anche poterlo interpretare a seconda delle proprie esigenze ed aspirazioni, siano esse ludiche, riabilitative o agonistiche, con l’ambizione, in quest’ultimo caso, di poter partecipare ai massimi appuntamenti internazionali, quali ad esempio, le Paralimpiadi.
 
L’impegno è stato notevole, ma la volontà di non deludere ed accontentare tutti ancora di più, e questo risultato, riconosciuto in maniera integrale dai protagonisti, è stato possibile non tanto dalla preparazione degli organizzatori, ma grazie a tutte quelle persone che spontaneamente, talvolta anche in maniera anonima, hanno dato una mano. Pertanto, GRAZIE di cuore agli amici volontari di Attiva-Mente, della Fiorita, del Comitato Paralimpico Sammarinese che hanno ideato l’Evento, e tutti gli altri volontari, Montegiardinesi e non. Ancora una volta il Volontariato ha dimostrato di poter esprimere grandi potenzialità specialmente laddove l’Amministrazione non arriva, e nell’Anno in cui tali valori vengono ovunque celebrati, ci pare giusto sottolinearne ancora una volta l’importanza. L’auspicio è che San Marino riponga al più presto l’adeguata attenzione su questo Settore, un mondo che incarna e trasmette valori grazie ai quali è possibile ambire davvero ad una società migliore.
 
Il weekend appena trascorso, nonostante le avverse condizioni atmosferiche che purtroppo hanno compromesso il programma, è scivolato via lasciando in tutte le persone, che a diverso titolo hanno partecipato alla manifestazione, una certezza e cioè quella di essere stati protagonisti di un momento destinato ad entrare nel cuore di tutti. Un ringraziamento particolare sentiamo di doverlo fare a TUTTI coloro che si sono lasciati coinvolgere, dimostrando curiosità, disponibilità ed attenzione alle iniziative sportive e culturali proposte.
Nell’augurare Buone Vacanze a TUTTI, ringraziamo di cuore e Vi diamo appuntamento alla edizione di “Tuttavia…” del 2012.
I Membri del Consiglio Direttivo, Gabriele Nicolini, Edoardo Bollini, Sara Manzaroli, Mirko Tomassoni, Nerina Zafferani, Miranda Semprini, Stephan Collodet, Roberto Calzolari, Giuliano Guidi, Marina Tomassoni e Maurizio Taddei.
NB: prossimi appuntamenti nel programma 2011:
17 Settembre INSANIA
30 Settembre Cena al Buio
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy