Bac-Ibs, la ‘prima banca di San Marino’. Fabbri

Bac-Ibs, la ‘prima banca di San Marino’. Fabbri

Gian Maria Fuiano di Il Resto del Carlino San Marino titola: Paolo Fabbri: «L’obiettivo che ci poniamo? Diventare la prima banca della Repubblica»

«Non tradiremo la nostra vocazione, quella di sostegno delle aziende sammarinesi». Così Paolo Fabbri numero 1 di quella che ancora per pochi giorni sarà la Bac. Non aggiunge altro anche se dal tono della voce e dalla disponibilità è chiaro che la nuova banca  non farà molta differenza fra piccole, medie o grandi aziende. «Saremo a disposizione di quanti vorranno fare impresa in Territorio, lo faranno con progetti seri per una ripresa generale», sottolinea.

C’è chi ipotizza una quarantina di dipendenti in eccedenza per il nuovo gruppo bancario. «E’ un dato da cancellare. Nostro obiettivo è quello di valorizzare ulteriormente la loro professionalità».

Direttore può anticipare qualche dettaglio sull’immediato futuro, sulle prime operazioni di spessore che avete in mente di effettuare, sui rapporti con le istituzioni finanziarie ed istituzionali non solo sammarinesi? «Diventare la prima banca sammarinese». Insomma, un traguardo ambizioso che potrebbe aiutare San Marino a uscire dall’impasse in cui si trova impelagata e sotto la lente ferrea di controllo italiana, da sempre preoccupata per l’alto numero di banche (dodici fino all’acquisto di Ibs
di Bac) e la quarantina di Finanziarie ancora attive.

 

Meteo San Marino di N. Montebelli  

Vignette
di Ranfo

Accadde
oggi, pillola di storia sammarinese

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy