Banca Centrale di San Marino, Bugli e Bernardi

Banca Centrale di San Marino, Bugli e Bernardi

Banca Centrale della Repubblica di San Marino: Nazzareno Bugli alla Presidenza e Daniele Bernardi alla Direzione, sostituiranno, rispettivamente,

Biagio Bossone e Luca Papi.

Ne dà notizia Gian Maria Fuiano di Il Resto del Carlino – San Marino.
Sembra che la decisione di promuovere sul campo Nazzareno Bugli e Daniele Bernardi sia, però, solo ‘pro tempore’, al fine di non lasciare scoperte le due maggiori cariche di Banca Centrale in un periodo estremamente delicato. Nello stesso tempo si avrebbe maggiore tranquillità nel cercare professionalità (non è stato specificato se interne o esterne, se italiane o europee: il ‘passaporto’ non avrebbe alcun valore) giusto per il rilancio dell’istituto, ultimamente ai ferri corti addirittura con l’Associazione Bancaria guidata da Pier Paolo Fabbri (c’è chi ha avanzato la sua candidatura alla direzione).

Fuiano aggiunge in merito alla Vigilanza (dove è stato dimissionato il dr. Stefano Caringi): ‘stanno prendendo sempre più consistenza le candidature di Andrea Vivoli e Francesco Ielpo. Solo due perché è previsto il trasferimento nel settore di Daniele Bernardi, non appena si sarà trovato il nuovo definitivo direttore.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy