Banca Centrale San Marino. Vacilla Clarizia. Andrea Montanari, MilanoFinanza

Banca Centrale San Marino. Vacilla Clarizia. Andrea Montanari, MilanoFinanza

MilanoFinanza dedica quasi una intera pagina alla Repubblica di San Marino, prendendo le mosse  – articolo di Luca Gualtieri – dal Commissariamento della Tercas, la Cassa di Risparmio di Teramo, dove è indagato l’ex Direttore Generale Antonio di Matteo  con supposti collegamenti con San Marino International Bank (Smib).

C’è anche un trafiletto di Andrea Montanari intitolato: Intanto a San Marino vacilla il governatore della Banca Centrale, dove, fra l’altro, si legge: da un paio di mesi i vertici dell’Istituto, a partire dal Presidente Renato Clarizia, sono finiti nella bufera per le decisioni prese in merito a nomine ed ispezioni.

In particolare, secondo fonti qualificate raccolte dal MF-MilanoFinanza, il ruolo e la carica di governatore sarebbero a rischio al punto che diversi esponenti del mondo politico sammarinese ne avrebbero chiesto l’allontanamento.

L’avvicendamento potrebbe avvenire già nelle prossime settimane e potrebbe coinvolgere anche il direttore generale Mario Giannini e il capo della vigilanza Antonio Gumina.

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI

OGGI

OGGI I

GIORNALI PARLANO
DI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette

di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy