Luca Gualtieri di Milano Finanza: L’inchiesta della procura di Roma riguarda il crack del gruppo immobiliare Di Mario / Tercas, indagato l’ex dg Di Matteo / Ma il banchiere si difende: l’avviso risale a un anno fa. E intanto spunta una pista che porta alla San Marino Investimenti
Antonio Di Matteo, ex direttore generale della Cassa di risparmio di Teramo e regista dell’espansione dell’istituto abruzzese, è coinvolto direttamente nell’indagine della Procura di Roma che ha portato al commissariamento dell’istituto. Ieri è emerso che il banchiere aquilano risulterebbe iscritto nel registro degli indagati, anche se le specifiche ipotesi di reato non sono note e i contorni della vicenda restano ancora molto incerti.
(…) la sensazione è che la Vigilanza disponga di altro materiale e che una pista possa condurre a San Marino. Per adesso è possibile ipotizzare solo qualche connessione tra Teramo e la Rocca del Titano, in attesa che gli inquirenti facciano piena luce sulla vicenda.
Nel 2010 il nome di Raffaele Di Mario comparve nella lista dei clienti italiani della San Marino Investimenti, la holding finanziaria finita al centro di una indagine per riciclaggio condotta dalla Procura di Roma. Secondo fonti finanziarie, Di Mario non sarebbe l’unico cliente di Tercas legato alla finanza sammarinese ed è possibile che altri imprenditori abruzzesi abbiano dato la scalata al Titano.
OGGI
–
GIORNALI PARLANO
DI …
Marino di N. Montebelli
di Ranfo