Banca Commerciale Sammarinese, parla il Direttore

Banca Commerciale Sammarinese, parla il Direttore

Il Direttore della Banca Commerciale Sammarinese, Gilberto Canuti, esce dal silenzio per prendere le difese e della Banca e di se stesso.
Riguardo alla vicenda della truffa alla Regione Abruzzo, Canuti dice: Non sono mai transitati soldi relativi a questa operazione nella Banca Commerciale Sammarinese. E precisa di esser stato soltanto menzionato a proposito dell’arresto di Giancarlo Masciarelli, ex presidente della Finanziaria regionale abruzzese e di non essere stato colpito in prima persona da alcun provvedimento restrittivo.
Riguardo alla truffa da 18 milioni di euro ai danni della Banca Commerciale Sammarinese da parte di una società italiana, Canuti ricorda che è stata presentata denuncia in Tribunale sia in Italia che a San Marino. Per quest’ultima vicenda egli è stato sospeso dalle sue funzioni.
A proposito della sospensione temporanea dalle funzioni di Direttore Canuti afferma: Accetto il provvedimento ma non lo condivido. Attendo ora l’esito della commissione di inchiesta chiamata a far luce sulla vicenda nella certezza che sarà verificata la mia estraneità ai fatti contestati.

Clicca BANCA COMMERCIALE SAMMARINESE per sapere sulla banca.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy