Banca di San Marino, ottimi risultati per la SICAV

Banca di San Marino, ottimi risultati per la SICAV

Banca di San Marino inizia il nuovo anno segnalando importanti novità nel campo degli strumenti finanziari, in particolare il rinnovo delle quattro linee della SICAV di proprietà: Fagus M. International Bond, Fagus Balanced Flexible, Fagus Equity Dynamic, Fagus International Trend.
Il processo di ristrutturazione della SICAV di diritto lussemburghese, iniziato nell’ottobre 2006, ha permesso di allineare il prodotto alla normativa europea ‘UCITS III’ e quindi di poterlo distribuire, come fondo autorizzato, in tutti i paesi dell’Unione Europea. In secondo luogo, la gestione dei quattro comparti è stata affidata a tre primarie case specializzate. I risultati ottenuti dai cambiamenti messi in atto non si sono fatti attendere e sono stati di gran lunga più alti delle aspettative.
In particolare, il comparto obbligazionario, gestito da Alpi Fondi S.G.R. Spa, si è affermato ai primi posti assoluti nelle classifiche di riferimento ed ha ottenuto le quattro stelle (su un valore massimo di cinque) da Morningstar, la più rinomata agenzia di analisi di fondi comuni di investimento. Alpi Fondi vanta un team di gestione che opera in modo spiccatamente attivo sui tassi e le valute. Da una analisi condotta da Il Sole 24 Ore, emerge che da anni lo stile di gestione adottato dalla S.g.r. è sempre stato premiante in termini di performance e si è distinto per un grado di volatilità tra i più bassi della categoria
” (Ufficio Stampa della Banca di San Marino)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy