Baseball. Gara3, Rimini – T&A 2-1

Baseball. Gara3, Rimini – T&A 2-1

23 agosto 2015
GARA3, RIMINI-T&A 2-1
La T&A perde anche gara3 e dice addio alla possibilità di qualificarsi alla Finale Scudetto. Allo stadio dei Pirati a vincere è Rimini (3-1), con l’ultimo turno di campionato, quello della prossima settimana, a questo punto inutile ai fini della classifica. Nel gran duello tra pitcher del sabato sera riminese a prevalere è Carlos Richetti su un pur ottimo Justin Berg. San Marino ha nello score una valida in più degli avversari, ma paga tantissimo alcune indecisioni sulle basi e la mancata produttività nei rarissimi momenti di apparente difficoltà del partente avversario.
Il primo punto per Rimini arriva subito. Berg, che aveva eliminato i primi due uomini affrontati (Desimoni e Olmedo), concede la base a Romero e subito dopo il doppio di Mazzanti a sinistra per l’1-0. Al 3° un’altra opportunità riminese di segnare nasce ancora con due out. Olmedo colpisce un doppio, va in terza su palla mancata e Romero è in prima dopo quattro ball. Berg a quel punto salva la situazione facendo battere in diamante Mazzanti per il terzo out.
La T&A, che non aveva colpito valide nei precedenti otto inning, al 4° si risveglia. Duran, su conto pieno, incontra benissimo la pallina di Richetti e spara un doppio a destra di rara bellezza. Santora, al primo lancio, tocca un singolo che manda a punto il compagno per l’1-1. La ripresa, cominciata molto bene, finisce però male, con Santora colto tra le basi e gli out di Vasquez e Mazzuca.
Ramos apre il 5° con una base ball sudatissima (dopo 9 lanci), ma dopo di lui Chiarini va out al volo ed Ermini batte in doppio gioco. I padroni di casa ne approfittano nella parte bassa del 6° per segnare il punto che vorrà dire vittoria. Per Olmedo c’è la base ball, mentre Romero batte in diamante una palla che la difesa T&A trasforma nell’out in seconda. Un out a tabellone, ma il doppio gioco sembrava possibile. A quel punto Romero ruba la seconda, arriva in terza su errore e va a segnare su lancio pazzo (2-1).
Una beffa incredibile dalla quale la T&A non si riprende più. Richetti e Berg lanciano una partita completa e sono tonici anche nel finale. Santora inizia il 7° con una base ball, ma Vasquez non ne approfitta e sulla battuta di Mazzuca c’è il doppio gioco. All’8° il singolo di Chiarini è isolato, mentre al 9°, con due out, prova a tenere vive le speranze Santora con un singolo. Nulla da fare, Vasquez produce una rimbalzante verso Olmedo che pesta il cuscino di seconda e chiude il match. Rimini vince 2-1.
RIMINI – T&A SAN MARINO 2-1
T&A: Duran ec (1/4), Santora ss (2/3), Vasquez es (0/4), Mazzuca 3b (0/3), Ramos dh (0/2), Chiarini ed (1/3), Ermini 1b (0/3), Imperiali 2b (0/2), Albanese r (0/3).
RIMINI: Desimoni ec (1/4), Olmedo ss (1/3), Romero ed (0/1), Mazzanti 3b (1/3), Zileri dh (0/3), Bertagnon r (0/3), Macaluso (Di Fabio) es (0/3), Mundarain 1b (0/3), Babini 2b (0/3).
T&A: 000 100 000 = 1 bv 4 e 1
RIMINI: 100 001 00X = 2 bv 3 e 0
LANCIATORI: Berg (L) rl 8, bvc 3, bb 3, so 7, pgl 1; Richetti (W) rl 9, bvc 4, bb 3, so 5, pgl 1.
NOTE: doppi di Duran, Mazzanti e Olmedo.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy