Basket: Coppa Forum Sempronii Fossombrone‏

Basket: Coppa Forum Sempronii Fossombrone‏

La Pallacanestro Titano parteciperà, con grande orgoglio, con ben due squadre
(ragazzi del 2001 e  ragazzi del 2002, che hanno anticipato l’esperienza marchigiana di un anno) alla 27a edizione del torneo Coppa Forum Sempronii di Fossombrone, ormai un classico per i ragazzi sammarinesi.

L’edizione 2012 deve fare i conti con la situazione globale e non è stato possibile organizzare il torneo femminile e le truppe maschili sono ‘solamente’ sedici divise in due gironi della categoria ‘Aquilotti’: i San Marino Titans 2001 sono inseriti nel girone rosso assieme ad Azzurra Trieste, Scuola MB Roseto, Lupo Pantano Pesaro, Murano Venezia, Basketrieste, Major Senigallia e San Raffaele Roma; la Pallacanestro Titano 2002 fa parte del girone blu e se la vedrà nel round robin con Bees Pesaro, Robus Varese, Leoncino Mestre, San Vito Trieste, Porto Potenza Picena, Virtus Fossombrone e Casa della Gioventù Erba Como.

Le squadre partecipanti arriveranno a Fossombrone domani, sabato 7, nel pomeriggio; seguiranno riunione tecnica, cena, raduno e sfilata serale nel centro cittadino per inaugurare il torneo. Da domenica a mercoledì 11 si disputeranno gli incontri preliminari, giovedì giornata libera, venerdì 13 semifinali e sabato si giocheranno le finali per tutti i piazzamenti e la manifestazione si chiuderà con le premiazioni.
“Nelle ultime partecipazioni – commenta coach Oscar Valentini, che insieme a Edoardo Angelini, Federico Cardinali e Federico Bombini guiderà le due truppe sammarinesi (auguri di pronta guarigione a Giudeppe Taddei che non può partecipare) – ci siamo sempre tolti delle soddisfazioni, vedremo quest’anno con addirittura due squadre, una soddisfazione direi per tutti che conferma al meglio i numeri importanti dei nostri ragazzini; credo sarà dura, ma vogliamo come sempre comportarci al meglio delle nostre possibilità. Disputare questo torneo di così alto livello rappresenta ogni anno una grande occasione per fare esperienza e divertirsi”.
I San Marino Titans debutteranno domenica alle ore 9 contro il San Raffaele Roma, mentre la Pall. Titano alle 16.30 contro Fossombrone.
Queste le formazioni sammarinesi:


Pallacanestro Titano 2002: Francesco Cardinali, Matteo Dappozzo, Michele Forcellini, Francesco Grassi, Filippo Miriello, Filippo Montanari, Francesco Palmieri, Edoardo Pasolini, Enea Piscaglia, Elia Piscaglia, Alessandro Ronci, Diego Valentini.

 


San Marino Titans 2001: Elia Giovannini, Tommaso Felici, Elia Ciacci, Andrea Troise, Edoardo Terenzi, Luca Lioli, Vittorio Magalotti, Elia Comini, Riccardo Canarecci, Giacomo Geri, Diego Zafferani.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy