Basket: Under 13 al ‘Papini’ e Under 14

Basket: Under 13 al ‘Papini’ e Under 14

Continua il più che positivo momento dell’Under 13 della Pallacanestro Titano, capace di infilare contro Morciano (recupero quinta di ritorno) e I.B.R. (ottava e penultima giornata) la terza e quarta vittoria consecutiva: al Multieventi, lo scorso 6 aprile, il Morciano si è arreso 85-22; mentre sabato scorso grandissimo blitz nella tana della fino ad allora imbattuta capolista I.B.R. Angels (70-78 il finale).
“Contro Morciano sfida tranquilla – ricorda coach Alessandro Muratori – all’intervallo lungo eravamo avanti 51-14, abbiamo fatto ancora meglio dell’andata e tutti i dodici ragazzi a referto sono scesi in campo; abbiamo poi affrontato la capolista con un paio di assenze, ma giocando davvero molto bene, pochissime palle perse ed è venuto fuori il talento dei nostri giocatori. Il primo quarto è stato equilibrato, nel secondo abbiamo realizzato 26 punti e abbiamo poi condotto il match anche con venti lunghezze di vantaggio. Nell’ultima frazione i nostri avversari si sono rifatti sotto, la pressione era tutta su di noi, ma siamo riusciti a cvincere. Sono molto contento di quanto ho visto, notevole la crescita dei ragazzi, è una bella soddisfazione notare i miglioramenti e le cose che arrivano in partita. Sono andati tutti alla grande, spiccano i 25 punti di Giacomini, i 24 di Pasolini e i 20 di Galeotti; difesa davvero super guidata da Liberti e in attacco abbiamo tirato con ottime percentuali, in generale un impegno lodevole”.
Per in C’E’ Titano Under 13, classe ’99, il periodo magico continua: i sammarinesi, infatti, sono stati invitati al Sesto Memorial Papini che si terrà a Rimini dal 28 aprile al 1° maggio, torneo internazionale molto importante, San Marino ha l’onore di parteciparvi: “Un’altra bellissima cosa – conclude Muratori – è davvero un periodo ottimo, questo invito ad una manifestazione di livello molto alto ci fa enormemente piacere, cercheremo di ben figurare e di accumulare tanta esperienza”.
Ritorneremo sull’argomento, sappiamo intanto già i primi tre avversari dei biancazzurri (la categoria ’99 prevede quattro gironi da quattro squadre): DLF La Spezia, Taranto e Vico Basket (PR). A seconda del piazzamento nel girone, poi proseguirà l’avventura per la classifica finale.
Per quanto riguarda il Campionato Regionale Under 13, i sammarinesi concluderanno la regular season affrontando due volte il Miramare UISP: venerdì 20 (ore 15.30) al Multieventi nella nona e ultima giornata e martedì 24 alle ore 17.40 nella palestra Bertola di Rimini per il recupero dell’ultima d’andata.
UNDER 14
Play-off proibitivi per la Pallacanestro Titano Under 14, sempre sconfitta nelle cinque partite disputate da fine marzo a giovedì 12 aprile. Questi i risultati: Cà Ossi Forlì-Titano 86-64; Titano-Forlimpopoli 46-80; Titano-Basket 95 Faenza 54-90; Forlimpopoli-Titano 71-50 e Titano-Cà Ossi Forlì 52-77.
“Tra noi e gli avversari c’è un dislivello fisico clamoroso – commenta coach Marco Miriello – dal punto di vista tecnico ci stiamo, facendo vedere anche buone cose, se la fisicità cala vengono fuori giocate e individualità valide, anche dai ragazzini del ’99, di un anno più piccoli. Dopo le prime tre sfide in cui siamo andati sotto pesantemente sin dall’inizio, nel ultime due il match è rimasto aperto fino all’intervallo lungo, da questo punto di vista ci sono stati miglioramenti, ora cerchiamo di chiudere dando il massimo”.
L’avventura del C’E’ Titano Under 14 terminerà lunedì 23, facendo visita al Basket 95 Faenza (inizio ore 18.20).

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy