Bellaria Igea Marina Airshow: il prossimo giugno le Frecce Tricolori

Bellaria Igea Marina Airshow: il prossimo giugno le Frecce Tricolori

BELLARIA IGEA MARINA (Rimini). In occasione del prossimo Bellaria Igea Marina Airshow, che si terrà il 4 e 5 giugno 2016, tornano in Riviera le Frecce Tricolori. Lo annuncia oggi con una nota il Comune di Bellaria Igea Marina. 

“Siamo davvero felici di accogliere nuovamente la Pattuglia Acrobatica Nazionale, per una manifestazione che, con orgoglio, abbiamo inserito nel calendario di celebrazioni del 60^ anniversario dell’istituzione del nostro Comune”, spiega il sindaco di Bellaria, Enzo Ceccarelli.

Comunicato Stampa 

Parola del Comandante Alberto Moretti, coordinatore dell’evento, che annuncia, oltre ai mitici Aermacchi MB-339 PAN, la presenza a Bellaria Igea Marina di un Eurofighter, di un caccia Tornado e di un F16. Il Sindaco Ceccarelli: “Il ritorno delle Frecce Tricolori un motivo di grande orgoglio nell’anno delle celebrazioni del 60^ anniversario dall’istituzione del nostro Comune.” 

“Siamo davvero felici di accogliere nuovamente la Pattuglia Acrobatica Nazionale, per una manifestazione che, con orgoglio, abbiamo inserito nel calendario di celebrazioni del 60^ anniversario dell’istituzione del nostro Comune. Il ‘Bellaria Igea Marina Airshow’ sarà uno dei fiori all’occhiello del programma di eventi estivi ed invitiamo le categorie economiche, il mondo associativo, gli operatori turistici ed i singoli cittadini a riservare alle Frecce Tricolori l’accoglienza che meritano: ci auguriamo che, con l’aiuto del bel tempo, l’intero ‘ponte’ dal 2 al 5 giugno possa essere indimenticabile per tutti noi”, così il Sindaco Enzo Ceccarelli introduce l’attesa manifestazione che, sabato 4 e domenica 5 giugno, porterà per il terzo anno consecutivo la Pattuglia Acrobatica Nazionale a Bellaria Igea Marina. 

Un’esibizione che seguirà quelle del 2014 e del 2015, e che getta le sue radici proprio “nell’ottima organizzazione e nell’affidabilità dimostrata dalla Città di Bellaria Igea Marina, nei confronti di tutte le istituzioni coinvolte nella preparazione di eventi così complessi ed ambiziosi: questo ritorno rappresenta un segno di riconoscenza e fiducia da parte di tutti coloro che sono coinvolti, in primis la stessa Pattuglia Acrobatica”, spiega il Comandante Alberto Moretti, coordinatore della manifestazione e rappresentante della “Primaviation”. 

Frecce Tricolori e tanto altro. La due giorni di Bellaria Igea Marina, il cui programma completo sarà svelato nelle prossime settimane, sarà una manifestazione aerea a 360 gradi, ancora più ricca di quella che, nel giugno 2015, ha incantato decine di migliaia di spettatori. Insieme ai dieci, mitici Aermacchi MB-339 PAN delle Frecce Tricolori, solcheranno il cielo di Bellaria Igea Marina, tra gli altri, un potente Eurofighter, un caccia Tornado ed un F16 della forza aerea belga, oltre che solisti civili di altissimo livello; già annunciate le prove del sabato, vero spettacolo nello spettacolo, in aggiunta al grande show della domenica pomeriggio. “Per quantità e qualità delle esibizioni che verranno proposte”, continua e conclude il Comandante Moretti, “il ‘Bellaria Igea Marina Airshow’ si preannuncia, insieme a quella in calendario a Jesolo, come la più importante manifestazione aerea in programma quest’anno in Italia.”

Comunicato Stampa

Comune Bellaria Igea Marina

Photogallery Frecce Tricolori 2015 by Alessia Bocchini





Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy