Bellaria: Incentivi dal Comune per chi adotta un cane

Bellaria: Incentivi dal Comune per chi adotta un cane

Chiunque voglia adottare un cane, riceverà un sussidio dal Comune di Bellaria.

L’amministrazione comunale bellariese conferirà incentivi che saranno presto definiti con un apposito bando per fornire sostegno a chi sceglie di adottare uno dei cani attualmente custoditi presso i canili di Vallecchio e Rimini.

Il contributo sarà un parziale rimborso spese per il mantenimento del cane e per aiutare chi sceglie la strada della solidarietà e del senso civico.

Per ogni adozione, saranno dati 200 euro per i primi 2 anni.

Ciascun cane ospitato nei 2 canili convenzionati costa 6 euro al giorno fra trasporto, servizi sanitari, vitto e alloggio ossia 2.100 euro all’anno.

I cani senza un padrone sono una decina quindi per loro il Comune di Bellaria dovrà momentaneamente spendere circa 21mila euro annuali.

La giunta comunale bellariese ha dato vita a questo interessante progetto mediante la comunicazione, una campagna di sensibilizzazione e un sistema di incentivo all’adozione dei cani ospitati nei canili.

Inoltre è un bel modo per abbattere gli alti costi di gestione per gli animali ospitati in numero sempre crescente nei 2 canili ma l’iniziativa consiste soprattutto nella sensibilizzazione e nell’incentivazione di un comportamento eticamente corretto.

Fonte: “Il Resto del Carlino”

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy