Belloni vince la gara FITA “di casa”. Tiro con l’arco

Belloni vince la gara FITA “di casa”. Tiro con l’arco
COMUNICATO STAMPA FEDERAZIONE SAMMARINESE TIRO CON L’ARCO –
 
Belloni vince la gara FITA “di casa”
Si è disputata lo scorso week end sul terreno sintetico del Campo da Calcio di Montecchio l’edizione 2010 della Gara Fita San Marino di tiro con l’arco tradizionale outdoor.
Al via, sulla linea di tiro oltre 100 arcieri provenienti da tutta Italia.
Cinque i portacolori sammarinesi al via, tre nella categoria “compound”, due in quella “arco olimpico”.
I tre atleti del Club Arcieri del Titano in gara nella categoria “compound” si sono imposti nella competizione a squadre con il tridente formato da Fabrizio Belloni, Walter Ambrogiani e Sauro Carburi e nell’individuale con il nazionale sammarinese Fabrizio Belloni che ha preceduto tutti i concorrenti con 1328 punti su 1440. Sul podio Ambrogiani che ha chiuso terzo, sesto posto per Carburi.
Nella categoria “arco olimpico” in gara Paolo Tura ed Emanuele Guidi, la gara, molto dura con oltre 40 partecipanti al via ha visto Tura chiudere al sesto posto e Guidi al decimo.
La gara sammarinese era valida come qualificazione ai Campionati Italiani di Roma di fine mese organizzati in occasione del cinquantesimo anniversario dalla prima edizione, la Federarco sammarinese nutr grandi aspettative attorno a Giovanni Paolo Bonelli, che è nella top ten del ranking italiano (settimo posto) e Fabrizio Belloni che è invece quindicesimo.
Il Presidente Federale Luciano Zanotti che segue con attenzione la crescita delle squadre “compound” e “olimpico” ha presenziato alla gara portando i saluti della Federazione Sammarinese Tiro con l’arco e provvedendo alle premiazioni finali. “La manifestazione ancora una volta è perfettamente riuscita –ha detto Zanotti- siamo riusciti a portare un gran numero di specialisti sul Titano in una location come quella del parco di Montecchio che i concorrenti non dimenticheranno facilmente. Aggiungiamo alla soddisfazione per l’organizzazione perfetta la gioia del successo di Belloni e della squadra e i piazzamenti importanti di tutti gli altri ragazzi in gara che ora lavoreranno sodo per ben figurare alle finali di Roma. I risultati confermano che il lavoro della Federazione Sammarinese va nella giusta direzione ma non vogliamo accontentarci, possiamo già da ora annunciare che a fine mese arriverà nel gruppo tecnico guidato da Ticci un collaboratore con un nome altisonante dell’arceria mondiale. Aiuterà la squadra di tiro con arco olimpico a prepararsi al meglio per i Campionati Europei di Amsterdam di maggio”.
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy