Biagio Bossone: ‘lavorerò per il bene di San Marino’

Biagio Bossone: ‘lavorerò per il bene di San Marino’

Il governo della Repubblica di San Marino ha scelto il candidato per la presidenza di Banca Centrale fra una terna di nomi: Panzeri, Costi, Bossone, dopo la tormentata rinuncia di Savona e Masera. Ed ha scelto Biagio Bossone.
Bossone raggiunto telefonicamente da Alessia Pieroni di La Tribuna Sammarinese, fra l’altro, ha dichiarato: ‘sono molto interessato a questa proposta. Perché con San Marino ho un antico rapporto di stretta collaborazione per il mio passato incarico di direttore esecutivo presso Banca Mondiale, durante il quale rappresentavo gli interessi degli Stati più piccoli, per far sì che svolgessero un ruolo più significativo nell’ambito dell’Istituto.
Bossone ha terminato così: ‘lavorerò per il Paese: ho capito che l’opinione pubblica vorrebbe un presidente di Banca Centrale sammarinese, mi rendo conto che a ricoprire quel ruolo preferirebbe fosse un suo concittadino. Ma se sarò io il prossimo presidente di Banca Centrale, vorrei che la gente sappia che lavorerò esclusivamente nell’interesse del Paese‘.
Ieri in un articolo su ItaliaOggi, fra l’altro, erano stati messi in evidenza
i buoni rapporti Bossone-Draghi.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy