BILIARDO SPORTIVO

BILIARDO SPORTIVO

Autunno caldo per il biliardo sportivo

Entrambe le specialità (Stecche e Boccette), sono, infatti, in pieno fermento a partire in ordine cronologico con:

SEZIONE STECCHE

Sono partiti ieri i quattro moschettieri che si recheranno nel nord Francia per partecipare ai campionati europei a squadre.

Gasperoni Walter, Gobbi Maurizio, Guardigli Marino e Zafferani Andrea, difenderanno i colori di San Marino dal 17 al 19 settembre ad Annouellin, 150 Km a nord di Parigi.

La squadra che ultimamente ha rifinito a Riccione la propria preparazione sotto la guida del vice campione del mondo Daniel Lopez, si presenterà al meglio per ben figurare e riuscire a portare a casa un lusinghiero piazzamento.

Nell’ultima decade, lievi infortuni hanno messo in apprensione la squadra (caduta dalla moto per Zafferani e lieve investimento sulle strisce pedonali per Gobbi), ma alla fine la formazione base ha potuto compattarsi senza far ricorso a sostituti dell’ultima ora.

SEZIONE BOCCETTE

La federazione biliardo sportivo sammarinese si sta preparando al meglio per la nuova stagione agonistica 2010/11 e lo fa annunciando i preparativi della sezione boccette in collaborazione con la federazione italiana di importanti manifestazioni nazionali.

Il primo appuntamento è per domenica 26 settembre dove nella sala biliardi del bar Il ritrovo di Dogana si disputerà i campionati regionali individuali under 23, che porterà in repubblica i migliori talenti dell’Emilia-Romagna, trai i favoriti dei pronostici spicca senza dubbio il bianco azzurro Mattia Bugli già campione italiano juniores nel 2009.

Il mese di ottobre si prevede ancora più intenso perché il monte Titano vedrà buona parte dei “Big” del biliardo italiano sfidarsi per la conquista del “2° MEMORIAL GIOVAGNOLI DOMENICO” trofeo in memoria del grande maestro del biliardo sammarinese che si svolgerà dal 11-17 ottobre mentre a fine mese Si assegnerà il primo titolo bianco azzurro con il “2° Trofeo Profumeria Amici” valido come campionato sammarinese di goriziana specialità “9 birilli’.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy