Biordi canna d’argento ai mondiali di pesca (LA VOCE DI ROMAGNA)

Biordi canna d’argento ai mondiali di pesca (LA VOCE DI ROMAGNA)

Pesca / Il 25enne di Fiorentino a Montemor (Portogallo) sfiora il titolo

Ivan Biordi canna d’argento ai mondiali

SAN MARINO – Ha conquistato la medaglia d’argento ai campionati mondiali di pesca: obiettivo addirittura al di là delle ambizioni. Eppure a Montemor, in Portogallo il 25enne Ivan Biordi da Fiorentino può fregiarsi del secondo posto iridato. Anzi, il vincitore ha realizzato lo stesso suo risultato e solo una differenza di peso di appena 220 grammi ha fatto la differenza. ‘Ma non si tratta certo di un rammarico – commenta il presidente della Federazione Graziano Muraccini – anzi, è stata unaa festa celebrata sulle note dell’inno sammarinese, suonato davanti a centinaia di persone’. Tanto per rendere l’idea dell’impresa di Biordi, l’ultimo grande piazzamento iridato risale al 1992 con un 5° posto della Nazionale seniores in un Campionato del mondo in Irlanda e un 3° piazzamento di Germano De Biagi.

Buono anche il risultato per la Nazionale seniores, quinta. La Nazionale sammarinese categoria seniores era composta da Massimo Selva, Ivan e Massimo Biordi, Davide Garattoni, Oscar Grandoni, Renzo Francioni, Domenico Rattini, Giancarlo Mazzoni, i capitani Ercole Bologna e Romano Pasquinelli, il capo delegazione Graziano Muraccini.

Si è piazzata al 12° posto invece la Nazionale mare da natante composta da Federico Soldati, Alessandro Antonini, Claudio Zonzini, Antonio Ugolini, Aurelio Pasquinelli e Cristian Biordi. Al 17° gradino la Nazionale speranze che ha visto schierati Alessandro Valdinoci, Stefano Reggini, Luca Parenti, Alberto Tasini, Alessandro Giannini e Francesca Francioni (la prima partecipazione in rosa per San Marino ha ottenuto anche un buon piazzamento catturando una carpa), capitano Alberto Neri, capo delegazione Raffaele Mazza, istruttore Romano Valeriani, accompagnatori Massino Casali e Matteo Manzaroli. Da segnalare il 4° posto di settore di Alessandro Giannini nella pesca al colpo in acqua dolce e il 26° assoluto nella classifica individuale di pesca in mare da natante di Cristian Biordi.

(da LA VOCE DI ROMAGNA)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy