Bonfiglio Mariotti, di Rimini, confermato presidente di Assosoftware

Bonfiglio Mariotti, di Rimini, confermato  presidente di  Assosoftware

COMUNICATO STAMPA
ASSOSOFTWARE: il riminese Bonfiglio Mariotti è stato riconfermato Presidente nell’Assemblea ordinaria dei Soci che si è tenuta a Rimini il 2 dicembre
Si sono svolte ieri presso l’Hotel Ambasciatori le elezioni del nuovo Consiglio Direttivo con la nomina, tra i suoi componenti, del Presidente.
Alla naturale scadenza del mandato triennale conferito nel 2007, l’Assemblea generale dei soci Assosoftware si è riunita per deliberare la nomina delle cariche sociali ed effettuare un’analisi dell’attività dell’associazione nel 2010, con uno sguardo agli obiettivi futuri.
Il Consiglio Direttivo appena insediato ha eletto all’unanimità Bonfiglio Mariotti, riconfermato presidente di Assosoftware per il mandato 2011-2013.
Bonfiglio Mariotti, che è anche Delegato nazionale di Confindustria Servizi Innovativi per le politiche di dematerializzazione, sarà coordinato alla guida dell’associazione dai nuovi consiglieri eletti tra i quali i rappresentanti di tre importanti software house del territorio locale: Data Print Grafik spa di San Marino, Esa Software di Rimini e Italstudio spa di Santarcangelo.
La riconferma di Mariotti è un forte segnale positivo per Assosoftware, l’associazione nazionale delle imprese che realizzano software applicativo-gestionale per le aziende e i commercialisti, presente su tutto il territorio nazionale con oltre 120 imprese associate e con una rete di migliaia di aziende distributrici. L’unanimità della scelta maturata ha evidenziato un accordo trasversale a tutte le categorie coinvolte, un segnale di intesa che non fa altro che accreditare e rendere più autorevole la presenza dell’associazione sul territorio.
 
Assosoftware è riconosciuta come interlocutore di riguardo presso i principali organismi istituzionali di riferimento. Le software house che fanno parte dell’associazione, tra le più importanti del settore IT, realizzano soluzioni informatiche evolute per la contabilità, la fatturazione, la produzione, la gestione del personale e di tutte le attività di un’impresa.
L’esperienza e la professionalità di tutte le aziende associate sono la migliore garanzia per una corretta gestione degli obblighi amministrativi, fiscali, ambientali, del lavoro, del processo civile telematico, al servizio non di una sola categoria, ma dell’intera collettività.
Il comparto rappresentato da Assosoftware realizza ricavi annui superiori ai 3 miliardi di euro, occupa oltre 6.000 dipendenti e conta una rete di oltre 4.000 distributori e partner con altri 30.000 addetti.
Come ha dichiarato Mariotti: “Dobbiamo innovare per crescere. Tutti ci chiediamo quali saranno i nuovi consumi e i nuovi investimenti dopo questa recessione. La molla per la crescita delle nostre aziende è proprio l’innovazione. Il ricambio avviene o deve avvenire quando ancora il bene che abbiamo funziona, ma è vecchio e superato da un altro che è migliore e fornisce nuove prestazioni. Le imprese non devono e non possono essere da meno.”
“La strada da imboccare – conferma Mariotti – è quella dell’efficienza assoluta. I software realizzati dalle nostre imprese, non fanno solo risparmiare tempo e soldi, fanno fare un salto in avanti in termini di efficienza e produttività per tutte le imprese italiane.”
Ufficio Stampa AssoSoftware
v.villanova@dataprintgrafik.it

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy