Bonus patrimonio edilizio

Bonus patrimonio edilizio

Art. 11 bis (Misure urgenti in materia di sostegno al comparto edilizio)

1. Al fine di favorire la ripresa di famiglie e imprese in difficoltà per gli effetti derivanti dall’emergenza sanitaria da COVID-19 nonché per contenere gli effetti negativi prodotti sul comparto, sono stabilite misure incentivanti per interventi sul patrimonio edilizio esistente conformi a criteri di sostenibilità ambientale. 

2. Con Decreto Delegato sono individuate agevolazioni fiscali per l’esecuzione di lavori edili che includano interventi di efficientamento energetico, adeguamento sismico e/o riqualificazione architettoniche di edifici esistenti ad uso abitativo, produttivo, artigianale e commerciale. Ai fini dell’ottenimento delle predette agevolazioni l’inizio lavori degli interventi edilizi dovrà avvenire entro il 2021.

3. Il Decreto Delegato di cui al comma 2 dovrà, altresì, disciplinare l’applicazione di agevolazioni fiscali anche a lavori legati alla sistemazione a verde di giardini e all’acquisto di arredi riferiti agli edifici oggetto di intervento edilizio di cui al comma 2. 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy