Borse di studio per il centenario di Carlo Malagola

Borse di studio per il centenario di Carlo Malagola

Progetto per le celebrazioni di Carlo Malagola nel primo centenario dalla scomparsa.

1910-2010

Nel solco di una consolidata tradizione volta a valorizzare le più significative personalità della cultura di San Marino, la Fondazione San Marino Cassa di Risparmio- S.U.M.S., in piena sintonia con i rappresentanti della famiglia, celebra il primo centenario della scomparsa dell’ illustre studioso Carlo Malagola, riordinatore dell’ Archivio Governativo (Archivio di Stato) della Repubblica di San Marino.


La Fondazione San Marino Cassa di Risparmio S.U.M.S. ha, infatti, finanziato alcune borse di studio per giovani ricercatori che, sotto la guida di un Comitato Scientifico, composto da rappresentanti della Fondazione San Marino, della Scuola Superiore di Studi Storici Sammarinese, dell’ Archivio di Stato, della Biblioteca di Stato e della famiglia Malagola , dovranno studiare e mettere in luce la figura e le opere di Carlo Malagola, riordinatore dell’ Archivio Pubblico di San Marino, uomo di studio ed intellettuale di elevato prestigio.

Le ricerche, per le quali la Fondazione San Marino ha stanziato € 30.000 (€10.000 annui), verranno pubblicate nel 2010 in occasione della ricorrenza.


In accordo con il Comitato Scientifico, il bando di selezione per l’assegnazione delle borse di studio, rivolto a studiosi e ricercatori del settore storico archivistico, sarà disponibile da martedì 1 luglio 2008 presso la sede della Fondazione San Marino Cassa di Risparmio- S.U.M.S. in via G.B.Belluzzi,1.

Chi fosse interessato può scaricare il bando anche direttamente dal sito della Fondazione all’indirizzo internet www. fondazionesanmarino.sm

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy