‘ Bravo Ciotti è cosi che si amministra non come fa la sinistra’

Ringrazio il Sindaco Ciotti perché da modo di vedere anche ai cittadini della nostra Provincia come si può amministrare avendo alle spalle una maggioranza di centro destra – afferma Marco Lombardi -.

Mentre nelle amministrazioni di sinistra l’apparato comunale serve per controllare i cittadini e governare il consenso, ed il primo impegno dei sindaci di sinistra è quello di aumentare le entrate del Comune con più tasse locali e più multe, lui a Morciano, agisce in modo completamente diverso.

In materia di asili nido – prosegue Lombardi – si sta orientando verso i modelli più moderni di rapporto tra pubblico e privato, ha trasformato la burocrazia comunale in una struttura di servizio che vede il cittadino non come un nemico ma come un ‘cliente’, ed infine nel campo delle tasse locali, ha applicato il criterio ispiratore di tutti Governi di centro destra che mira a ridurre il loro peso a carico dei cittadini.

La riduzione della tassa occupazione suolo pubblico e la riduzione della tassa sui passi carrai oltre che seguire un criterio di buona amministrazione, sarà inoltre utile anche al sostegno delle piccole imprese e delle famiglie in questo momento di crisi.

Infine – conclude Lombardi – amministrare bene e ridurre anche le tasse locali ai nostri cittadini si può e questo è un bel segnale in previsione del federalismo fiscale ormai alle porte.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy