Buriani ritira le dimissioni dal tribunale della Repubblica di San Marino

Buriani ritira le dimissioni dal tribunale della Repubblica di San Marino

Antonio Fabbri di L’Informazione di San Marino scrive che il dr. Alberto Buriani ha ritirato le dimissioni con ‘una lettera inviata alla Reggenza, al Segretario di Stato alla Giustizia, al Magistrato Dirigente, a tutti i colleghi del Tribunale e ad altri soggetti interessati.
Un atto che era nell’aria dopo che lo stesso commissario della legge aveva inviato una lettera di disponibilità a rientrare dalle ferie per mettersi a disposizione del Paese per i fascicoli rimasti in sospeso.

Fabbri ricorda che, per far fronte alla emergenza che si era determinata in Tribunale, c’era stata ‘la disponibilità da parte dei decidenti di primo grado, Vannucci e Ceccarini, a coprire le reperibilità affiancandosi all’unico inquirente rimasto, Battaglino‘.
Alla voce di un rientro di Buriani erano scattate le prese di posizione dell’Ordine degli Avvocati, di Tito Masi, di Sinistra Unita
e dello stesso Segretario di Stato alla Giustizia Augusto Casali . Delle dimissioni ha già preso atto il Congresso di Stato.

Conclude Fabbri: ‘toccherà alla Commissione Affari di Giustizia, prima, e poi al Consiglio Giudiziario, secondo quanto affermato dal Segretario alla Giustizia proprio ieri su queste pagine, valutare i due atti: le dimissioni ed il ritiro delle stesse‘.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy