Calcio e formazione a San Marino, gli allenatori a lezione da Carlo Castagna

Calcio e formazione a San Marino, gli allenatori a lezione da Carlo Castagna

Martedì scorso si è tenuto un interessante incontro di aggiornamento a cura del dipartimento di Formazione della Federcalcio di San Marino, in collaborazione con l’Associazione sammarinese allenatori calcio, indirizzato agli allenatori affiliati alla stessa Fsgc.

“Nella sala conferenze della Casa del Calcio, sede ufficiale della Federcalcio sammarinese, oltre cento persone hanno assistito a una lezione, partecipata e interattiva, condotta magistralmente da Carlo Castagna, preparatore atletico professionista e docente della Federcalcio italiana, che ricopre anche il ruolo di membro del Uefa Fitness for Football Advisory Board, oltre a essere ricercatore all’Università degli studi di Urbino”, dichiara in una nota la Federcalcio di San Marino.

“Quasi tre ore di confronto incentrato sul tentativo di carpire le evoluzioni del sistema calcio da un punto di vista atletico, in direzione 2030. Tanti gli spunti e le domande della platea, incuriosita dai dati di importanti ricerche internazionali condotte dai maggiori esperti mondiali in materia – sottolinea la Fsgc -. Una serata produttiva, grazie soprattutto allo spessore, alla competenza e alla disponibilità del docente, che in maniera chiara e precisa ha voluto instillare dubbi e interrogativi a tutti i partecipanti. Chiusura con un arrivederci per Carlo Castagna, che tornerà in Repubblica per approfondire ulteriori temi nel prossimo futuro”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy