Calcio, il San Marino spera nel ripescaggio in Lega Pro. La Serenissima

Calcio, il San Marino spera nel ripescaggio in Lega Pro. La Serenissima

Massimo Boccucci – La Serenissima: San Marino, ancora un po’ di pazienza / Tra oggi e domani la sentenza di primo grado sui casi Teramo, Savona, Torres e Vigor Lamezia / Si potrebbero liberare 4 posti in Lega Pro: il presidente Mancini adesso ci spera davvero

Forse oggi sapremo tutto, ma c’è chi prospetta uno slittamento a domani della sentenza di primo grado sui casi Catania, Teramo, Savona, Torres, Vigor Lamezia con nessi e connessi. Queste 5 squadre rischiano grosso: gli etnei hanno più di un piede in Lega Pro, le altre potrebbero finire in D con l’aggiunta di penalizzazioni stando alle richieste della Procura Federale. (…)

SAN MARINO SPERA. Al San Marino interessa il destino di Teramo, Savona, Torres e Vigor Lamezia perché potrebbero liberarsi addirittura quattro posti in Lega Pro. E’ chiaro che il presidente Luca Mancini non soltanto sta alla finestra ma si sta convincendo sempre di più che la riammissione nei professionisti è una possibilità concreta, così come ci credono Gubbio e Forlì (rispettivamente quintultima e quartultima del girone B nella stagione appena trascorsa), e nel girone A la Pro Patria considerando che Albinoleffe e Pordenone sono già inserite avendo pagato il contributo straordinario di 500mila euro. E’ curioso: in Lega Pro ci saranno comunque club che hanno pagato per tornarci e altri riammessi d’ufficio senza sborsare un euro (per esempio il Monopoli, finalista dei playoff di Serie D, destinato a quanto pare a prendere il posto del Castiglione).

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy