Calcio internazionale, le qualificazioni a Euro 2025 per l’Under 21 di San Marino iniziano con la sfida contro la Norvegia

Calcio internazionale, le qualificazioni a Euro 2025 per l’Under 21 di San Marino iniziano con la sfida contro la Norvegia

Al via oggi per l’Under 21 di San Marino le qualificazioni agli Europei di calcio 2025.

Poco meno di un’estate dopo, la Nazionale Under 21 è pronta a riprendere il filo delle qualificazioni a Euro 2025.

Lo scorso 20 giugno i Biancoazzurrini inaugurarono il proprio cammino in casa della Lettonia. Oggi si apprestano invece al debutto casalingo. Avversaria sarà quella Norvegia che deve ancora affrontare il primo impegno in questo ciclo di qualificazioni e che è reduce dalle fasi finali dell’ultima competizione continentale, nella quale peraltro condivise il girone con l’Italia, anch’essa compagna di viaggio di San Marino sulla strada verso Slovacchia 2025.

“Ci presentiamo bene a questo importante appuntamento afferma il Ct dell’Under 21 di San Marino, Matteo Cecchetti –. Tutti i ragazzi convocati vengono da almeno cinque settimane di lavoro svolte con il proprio club e nel corso dei nostri stage. Certo, manca il clima della partita ufficiale e forse è proprio questa l’incognita principale. Confido tuttavia nel cuore dei ragazzi e nell’adrenalina che una partita come questa, contro un avversario di ottimo livello, può dare loro. Sono certo che non molleranno di un centimetro fino al fischio finale”.

Primissima chiamata per Matteo Battistini, Samuele Severi e Simone Giocondi, quest’ultimo esterno classe 2002 trasferitosi di recente in Repubblica da Tivoli.

Decisamente più convocazioni alle spalle, invece, per Andrea Contadini: “Sono molte settimane che lavoriamo duramente per prepararci a questa sfida, curando ogni dettaglio grazie al nostro staff. –  spiega il capitano dei giovani titani -. La gara con la Lettonia è stata una sorta di rodaggio e secondo me abbiamo fatto una buona partita. Adesso si riparte dalla Norvegia, avversario ostico soprattutto sul piano fisico. Cercheremo di mettere in pratica ciò che ci chiede il mister, dando il massimo come sempre. In più, ritroveremo il pubblico di casa dopo l’amichevole dello scorso novembre contro l’Albania e vogliamo, ovviamente, fare una bella figura”.

Non potrà essere della gara Marco Pasolini, espulso in Lettonia. Dopo la gara con la Norvegia, Matteo Cecchetti e i suoi ragazzi completeranno questo primo dittico di impegni facendo visita all’Irlanda, martedì prossimo a Cork.

Oggi il fischio d’inizio sarà emesso alle ore 18. La gara si potrà seguire in diretta e senza costi sulla piattaforma Titani.TV.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy