Calcio, partito a San Marino il primo corso per preparatori di portieri

Calcio, partito a San Marino il primo corso per preparatori di portieri

National Goalkeeping Grassroots, partito il primo corso per preparatori di portieri nella Federazione sammarinese giuoco calcio.

In archivio il primo modulo del corso per allenatori di portieri che la Federazione sammarinese giuoco calcio ha organizzato, per la prima volta in assoluto, nell’ottica di una ricerca del costante miglioramento della qualità dei tecnici che operano sul territorio.

Sono stati 26 i partecipanti che hanno assistito con grande coinvolgimento ai primi due giorni di lezione, venerdì 21 e sabato 22 aprile 2023, nella Casa del Calcio.

Il corso rappresenta una introduzione al mondo del ruolo dell’allenatore dei portieri moderno e a guidare le attività è stato mister Alessandro Danti, docente ai corsi Figc e referente Uefa per l’area portieri.

Con lui c’era anche Carlo Chiarabini, responsabile del dipartimento di Formazione della Fsgc, per una modalità di gestione del corso combinata e condivisa, come da indicazioni Uefa.

Conclusa una prima parte del corso di natura introduttiva, ora per i corsisti è il momento dei “compiti a casa”.

Il secondo e ultimo modulo, con il quale il corso avrà conclusione e compimento, è in programma i prossimi 11, 12 e 13 maggio 2023.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy