Calcio. Roy Hodgson: ‘A San Marino con i giocatori di cricket’. Manzaroli e Leoni: ‘Deve scusarsi’. La Serenissima

Calcio. Roy Hodgson: ‘A San Marino con i giocatori di cricket’. Manzaroli e Leoni: ‘Deve scusarsi’. La Serenissima

Luca Alberto Montanari – La Serenissima:  CALCIO. Il Ct inglese esagera in vista del 5 settembre: “Potrei convocare qualche giocatore di cricket” / Nazionale, bufera su Hodgson / Leoni e Manzaroli: “Si scusi” / Il coordinatore: “Parole fastidiose”. Il tecnico: “Il nostro punto vale più dei loro”

Lo chiamano humor inglese ma questo è soprattutto un autogol, del quale avremmo fatto tutti volentieri a meno. La firma in calce è quella di Roy Hodgson, pittoresco e spesso discusso Ct dell’Inghilterra che durante una ospitata ad una esibizione di cricket, proprio mentre andava in scena una partitella informale di calcio con protagonisti i giocatori di uno degli sport più popolari d’Oltremanica, si è lasciato sfuggire una battuta infelice. Questa: “Direi che questi atleti di cricket se la cavano molto bene anche giocando a calcio. Potrei pensare di convocare alcuni di loro per la trasferta di San Marino”. (…)

Il primo a rimanere spiazzato è Giorgio Leoni, il coordinatore delle squadre nazionali ed ex ct (era in panchina nella storica sfida di Bologna, quando Gualtieri segnò proprio contro l’Inghilterra la retelampo del provvisorio 1-0) della Nazionale: “Ho sbagliato e ora mi aspetto che si scusi, quando ci vedremo a Serravalle per la partita.  (…)

A ruota ecco la risposta del collega di Hodgson, Pierangelo Manzaroli: “Se queste parole fossero confermate, si tratterebbe di una battuta di cattivo gusto che manca di rispetto a tutto il movimento sammarinese, che si è sempre comportato con grande dignità. Il nostro punto nelle qualificazioni ha un peso specifico molto più alto di quelli che hanno ottenuto loro, che peraltro negli ultimi anni non mi sembra abbiano alzato tanti trofei. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy