Calcio, Serie D: Il Coni spedisce il Rimini 1912 a -4 dalla vetta

Calcio, Serie D: Il Coni spedisce il Rimini 1912 a -4 dalla vetta

(da “La Voce di Rimini”) Ieri l’Alta Corte di Giustizia ha accolto il ricorso, presentato il 18 febbraio dall’Olympia Agnonese contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio e il Rimini 1912, per l’annullamento della decisione della Corte di Giustizia Federale del 19 gennaio 2011 e per il ripristino del risultato ottenuto sul campo di 4-1 a favore dei molisani.

Mesi fa il Rimini perse 4-1 contro l’Olympia Agnonese ma decise di fare ricorso perchè i padroni di casa avevano schierato in campo un calciatore che non poteva giocare.

Il 19 gennaio la sentenza della Corte di Giustizia Federale a sezione unite ha dato la vittoria a tavolino per 3-0 ai biancorossi a causa di alcune irregolarità dei molisani (il pasticcio nelle sostituzioni e l’under sbagliato tolto dal campo).

Ieri l’Arbitrato del Coni ha restituito ufficialmente i 3 punti all’Agnonese togliendoli alla squadra romagnola.

Ora il Rimini si ritrova distante 4 punti dalla vetta ovvero dalle capoliste Teramo e Santarcangelo.

Biagio Amati, presidente del Rimini Calcio, dichiara: “Come società prendiamo atto della decisione presa dal Coni. Dopo aver vinto i due gradi di giudizio, non possiamo far nulla per rovesciare l’ultimo grado di giustizia. A questo punto le regole della Serie D vengono messe in dicussione. Queste decisioni sono state prese con tale ritardo da alterare la gestione del campionato”.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy