Camera di Commercio di San Marino: ‘Crescere nei mercati esteri’

Camera di Commercio di San Marino: ‘Crescere nei mercati esteri’

Scelte di mercato, pianificazione dell’esportazione, politiche di vendita. Questi sono solo alcuni degli argomenti analizzati nel corso del seminario ‘Crescere nei mercati esteri’ organizzato dalla Camera di Commercio mercoledì 27 maggio.
Un percorso formativo – riservato a imprenditori, responsabili import/export e assistenti allo sviluppo delle attività internazionali – che ha illustrato come si costruisce una strategia di vendita e quali siano le tattiche da utilizzare nella ricerca e nel mantenimento di clienti.
Al termine del training, i partecipanti hanno perciò acquisito il meccanismo del potenziamento delle esportazioni delle imprese e le competenze tecniche necessarie per affrontare in modo pratico la gestione delle relazioni commerciali sui mercati esteri.
Più che positive le opinioni dei partecipanti che hanno manifestato un alto livello di apprezzamento per questa iniziativa, sia per quanto riguarda l’aspetto organizzativo sia in relazione all’approfondimento degli argomenti. Il seminario, tenuto dal prof. Saverio Aprile, formatore e consulente per l’internazionalizzazione, rientra tra le proposte che la Camera di Commercio S.p.A. porta avanti proprio allo scopo di promuovere la presenza delle imprese sammarinesi sui mercati internazionali, nella consapevolezza che l’apertura verso l’estero rappresenta un’interessante opportunità per sviluppare il proprio business ed accrescere significativamente la propria competitività.

[c. s.]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy